menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, contest creativo sui social e stop ai fitti comunali: le parole dell'assessore Luongo

Luongo ha anche illustrato le altre iniziative di sua competenza

Diverse sono le azioni straordinarie messe in campo dall’Amministrazione comunale e annunciate qualche ora fa dal Sindaco Festa per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Alcune di queste sono state illlustrate, sempre via social, dall'assessore Stefano Luongo: apertura Casa della Protezione Civile e del Volontariato; rinviati i canoni da pagare nelle strutture pubbliche; contest creativo social.

Vogliamo velocizzare la realizzazione della casa del volontariato a Rione Mazzini. Da tempo ci stavo lavorando e abbiamo un ex asilo, una struttura funzionante e funzionale, che volevo già utilizzare per la Protezione civile, ma anche per tutte le associazioni di volontariato che operano sul territorio. Dai prossimi giorni, quindi, a Rione Mazzini ci sarà un luogo fisico da utilizzare per offrire continui servizi ai cittadini. 

Un'altra iniziativa che abbiamo intrapreso è quella di rimandare i fitti di tutte le strutture comunali. Questo è rivolto alle associazioni e a quelle società che hanno un contratto in essere con il Comune.

La terza, infine, riguarda un contest che stiamo ideando e che verrà deliberato con apposito regolamento. L'obiettivo è quello di chiedere alle persone che sono a casa di dare spazio a quella che è la propria creatività. Il contest andrà dalla cultura ad una parte più ricreativa. Lo faremo dando vita ad una community online su Facebbok: un gruppo che permetterà a tutti di pubblicare video della durata di cinque minuti su diversi argomenti (musica, cucina, teatro...). Sarà un contest libero che ogni settimana vedrà anche l'assegnazione di premi, come ingressi a teatro, cinema o allo stadio. Stiamo, con grande soddisfazione, trovando delle sponsorizzazioni, mettendo in campo tutto quello che possiamo fare nel rispetto delle regole. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zona Rossa, la precisazione della Regione Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento