rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Bimbo di 8 mesi positivo al Covid: l'aggiornamento sulle condizioni di salute

Il piccolo, attualmente ricoverato presso l'Ospedale Santobono di Napoli, è stato salvato all'ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino dopo essere stato colpito da un improvviso arresto cardiaco

Restano ancora preoccupanti le condizioni del bimbo di otto mesi di Montoro, risultato positivo al Covid-19, ricoverato da ieri presso l’Ospedale Santobono di Napoli.

Il piccolo, prima di essere trasferito a Napoli, è stato salvato all'ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino. Stando a quanto si apprende, il bambino era affetto da pregresse comorbilita' respiratorie ed era ricoverato da due giorni in area coronavirus del reparto di pediatria guidato dal dottore Antonio Vitale.

Nella giornata di ieri, il bambino è stato colto da un improvviso arresto cardiaco ed è stato tempestivamente rianimato e stabilizzato dai medici pediatri Giuseppe Furcolo e Maria Marsella e dai sanitari del reparto di rianimazione con la presenza dello stesso primario, Angelo Storti, coadiuvato da altri due medici rianimatori in servizio.

Una volta stabilizzato è stato intubato e trasferito in elisoccorso presso l'ospedale Santobono di Napoli. L'eliambulanza è decollata intorno alle 17.30 alla volta dell'ospedale napoletano. Grazie al tempestivo intervento dei sanitari della pediatria e della rianimazione del Moscati il bambino ha potuto raggiungere il centro di alta specialità del capoluogo partenopeo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di 8 mesi positivo al Covid: l'aggiornamento sulle condizioni di salute

AvellinoToday è in caricamento