rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Forino

Coronavirus a Forino, sono quattro i nuovi casi positivi

La precisazione del sindaco Olivieri: "Tre sono le nuove positività accertate oggi nel Comune di Forino. A queste se ne aggiunge un'altra comunicata ad altro Comune dall'Asl ma che invece riguarda una nostra concittadina"

Coronavirus a Forino. Ecco l'ultimo aggiornamento sulla situazione, fornito dal sindaco Antonio Olivieri.

Si registra anche una guarigione

Cari forinesi,

la situazione epidemiologica da Covid-19 del nostro Comune segna un lieve aumento ma si mantiene stabile e sotto controllo rispetto a una andamento generale tutt'altro che incoraggiante.

Aldilà dei numeri, ribadisco, però, che è fondamentale il comportamento di ognuno di noi, dal semplice isolarsi quando si hanno dubbi sul proprio reale stato di salute, al rispettare gli isolamenti imposti, al dettagliare con accuratezza e precisione i contatti avuti in caso di positività. Solo attraverso comportamenti responsabili e coscenziosi riusciremo a contenere l'espandersi del virus.

Tre sono le nuove positività accertate oggi nel Comune di Forino. A queste se ne aggiunge un'altra comunicata ad altro Comune dall'Asl ma che invece riguarda una nostra concittadina.

Anche un ospite del Centro di Accoglienza di Villa Marika è risultato positivo. Il giovane ragazzo, già fragile e con patologia grave, la scorsa notte si è sentito male e, ricoverato in Ospedale, si è appurato che, oltre il suo grave stato di salute, ha anche contratto il Covid. Tutti gli ospiti di Villa Marika, di concerto con Prefettura ed Asl di Avellino, sono stati considerati contatti stretti e sono stati messi in isolamento domiciliare obbligatorio.

Nel frattempo arrivano pure buone notizie. Uno dei due ragazzi contagiatisi all'ITIS di Avellino è ufficialmente guarito; è stato dimesso dall'ospedale uno dei due nostri concittadini ospedalizzati che continuerà il suo percorso di guarigione a casa; la maggior parte dei nostri positivi mi riferiscono di stare bene e di non accusare particolare sintomatologia.

Non abbassiamo la guardia e rispettiamo con diligenza le disposizioni impartite dalle Autorità.

coronavirus forino 6 novembre 2020-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Forino, sono quattro i nuovi casi positivi

AvellinoToday è in caricamento