Coronavirus al Comune di Avellino, dipendenti scelgono di non entrare negli uffici

Dopo il caso di positività che ha riguardato una dipendente comunale, nella mattinata di oggi, presso Palazzo di Città, c'era grande tensione

Nella giornata di ieri vi abbiamo raccontato che, presso il Comune di Avellino, a circa due settimane di distanza da un precedente caso, un nuovo dipendente è risultato essere positivo al Covid-19. L’Asl, adesso, sta ricostruendo la filiera dei contatti.

Stando a quanto si apprende, la persona in questione è impiegata presso lo Sportello Unico per le Attività Produttive, sito al primo piano. Nella serata di ieri, il Comune di Avellino ha comunicato che, oggi, l’ufficio sarebbe rimasto chiuso per effettuare tutte le operazioni di sanificazione previste dal protocollo per il contenimento della pandemia.

Tensione, questa mattina, agli uffici del Comune

Nella mattinata di oggi, come ovvio che sia, tra i dipendenti di Palazzo di Città c’era grande tensione ed è bastato un lieve ritardo da parte del segretario per fare in modo che montasse una “mini-protesta” da parte dei dipendenti. Quest’ultimi, infatti, hanno scelto di non entrare negli uffici prima di avere tutte le rassicurazioni del caso in merito alla situazione all’interno della struttura. Il problema, dopo, è fortunatamente rientrato.

Una situazione che sottolinea, ancora una volta, la condizione d’incertezza del periodo che stiamo attraversando

Ciò che è accaduto questa mattina al Comune di Avellino, appare anche superfluo dirlo, non fa altro che sottolineare ancora una volta la condizione di profonda incertezza che è divenuta, ormai, il mood interminabile del periodo storico che stiamo vivendo. Le istituzioni non appaiono all’altezza di garantire la sicurezza delle persone e, quest’ultime, dal canto loro, non sempre hanno mostrato la maturità necessaria per affrontare l’emergenza epidemiologica che, in un modo o nell’altro, ha coinvolto ognuno di noi. La speranza è che, adesso, nel breve, cittadini e amministratori possano seguire tutti la stessa rotta, cercando di superare insieme un periodo buio che, ormai, dura da troppo tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Quando finirà la zona rossa in Campania: si rischia una settimana in più

  • Coronavirus, l'indice Rt di Avellino è quasi il doppio di quello di Napoli

  • Stazione Hirpinia, gara per l'ultimo lotto: 330 nuovi posti per 34 km di linea

  • Zona rossa, la spesa in un altro comune è possibile se più economica: il chiarimento

  • Coronavirus in Irpinia, sono 93 i positivi di oggi: altri 13 ad Avellino

  • Coronavirus in Irpinia, sono 115 i positivi di oggi: altri 19 ad Avellino

Torna su
AvellinoToday è in caricamento