rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus al Comune di Avellino, dipendenti scelgono di non entrare negli uffici

Dopo il caso di positività che ha riguardato una dipendente comunale, nella mattinata di oggi, presso Palazzo di Città, c'era grande tensione

Nella giornata di ieri vi abbiamo raccontato che, presso il Comune di Avellino, a circa due settimane di distanza da un precedente caso, un nuovo dipendente è risultato essere positivo al Covid-19. L’Asl, adesso, sta ricostruendo la filiera dei contatti.

Stando a quanto si apprende, la persona in questione è impiegata presso lo Sportello Unico per le Attività Produttive, sito al primo piano. Nella serata di ieri, il Comune di Avellino ha comunicato che, oggi, l’ufficio sarebbe rimasto chiuso per effettuare tutte le operazioni di sanificazione previste dal protocollo per il contenimento della pandemia.

Tensione, questa mattina, agli uffici del Comune

Nella mattinata di oggi, come ovvio che sia, tra i dipendenti di Palazzo di Città c’era grande tensione ed è bastato un lieve ritardo da parte del segretario per fare in modo che montasse una “mini-protesta” da parte dei dipendenti. Quest’ultimi, infatti, hanno scelto di non entrare negli uffici prima di avere tutte le rassicurazioni del caso in merito alla situazione all’interno della struttura. Il problema, dopo, è fortunatamente rientrato.

Coronavirus Comune di Avellino 27 ottobre 2020

Una situazione che sottolinea, ancora una volta, la condizione d’incertezza del periodo che stiamo attraversando

Ciò che è accaduto questa mattina al Comune di Avellino, appare anche superfluo dirlo, non fa altro che sottolineare ancora una volta la condizione di profonda incertezza che è divenuta, ormai, il mood interminabile del periodo storico che stiamo vivendo. Le istituzioni non appaiono all’altezza di garantire la sicurezza delle persone e, quest’ultime, dal canto loro, non sempre hanno mostrato la maturità necessaria per affrontare l’emergenza epidemiologica che, in un modo o nell’altro, ha coinvolto ognuno di noi. La speranza è che, adesso, nel breve, cittadini e amministratori possano seguire tutti la stessa rotta, cercando di superare insieme un periodo buio che, ormai, dura da troppo tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus al Comune di Avellino, dipendenti scelgono di non entrare negli uffici

AvellinoToday è in caricamento