menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aumento di casi Covid, ripristinato il drive in a Cervinara

L'annuncio del sindaco Caterina Lengua: "Giovedì p.v. oltre 80 persone saranno sottoposte a test molecolare. Intanto, domani anche tutti i dipendenti comunali faranno il tampone, così come programmato"

A Cervinara, in virtù del crescente aumento di casi da Covid-19, è stato ripristinato il drive in per la somministrazione di tamponi.

Ad annunciarlo è il sindaco, Caterina Lengua, nella nota che riportiamo di seguito: "La curva dei contagi a Cervinara sta registrando negli ultimi giorni una preoccupante risalita che chiama in causa il senso di responsabilità di tutti. Ai 13 positivi della scorsa settimana si sono aggiunte oggi altre 6 persone contagiate. Abbiamo inoltre notizia diretta di altri nostri concittadini che sono risultati positivi al test effettuato in laboratori privati ed attendono la verifica da parte dell'Asl. Per questo, da giorni stiamo ricostruendo la rete dei contatti dei positivi il cui elenco abbiamo trasmesso all'Asl per la necessaria somministrazione dei tamponi. Alla luce della repentina accelerazione dei contagi e della necessità di un tempestivo monitoraggio della situazione, nella giornata di ieri abbiamo chiesto all'Asl di attivare nuovamente il Drive in. Giovedì p.v. oltre 80 persone saranno sottoposte a test molecolare. Intanto, domani anche tutti i dipendenti comunali faranno il tampone, così come programmato. Sono state nel contempo completate le attività di sanificazione dei locali comunali e del plesso scolastico di Ioffredo. E' bastato poco perché il virus entrasse prepotentemente all'interno di alcuni nuclei familiari. Per questo vi esortiamo ad evitare di ricevere in casa o fare visita a parenti ed amici. Fino a quando non sarà completata la campagna vaccinale non possiamo in alcun modo abbassare la guardia".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento