menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Campania in zona arancione: scarica l’autocertificazione per uscire dal comune

Per uscire dal comune e dalle 22 alle 5 è necessaria l’autocertificazione

Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, lo aveva ampiamente annunciato ma, adesso, la tanto temuta zona arancione è diventata realtà.

"Gente in strada quasi sempre senza mascherina, zero controlli, alcune grandi città della Campania abbandonate a se stesse - aveva dichiarato il presidente De Luca - e per questo è inevitabile il ritorno alla zona arancione e se non stiamo attenti anche nella zona rossa".

Ad ufficializzare la decisione che era nell'aria da questa mattina il ministero della Salute. Il ministro Roberto Speranza ha firmato le nuove ordinanze che entrano in vigore domenica 21 febbraio. Oltre alla Campania, anche Emilia Romagna e Molise passano in zona arancione. 

A causare il passaggio da zona gialla a zona arancione per la Campania il peggioramento dell'indice Rt e l'incremento dei contagi. Sotto accusa i mancati controlli soprattutto nei weekend e gli assembramenti segnalati e denunciati nelle ultime settimane. 

Per uscire dal comune e dalle 22 alle 5 è necessaria l’autocertificazione

Per gli spostamenti durante la giornata se ci si muove nel proprio comune non è obbligatorio essere giustificati ma per uscire dal comune e dalle 22 alle 5 è necessario motivare gli spostamenti attraverso l’autocertificazione.

Scarica qui il modulo per gli spostamenti 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento