menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus in Campania, De Luca: "Filtrare i contagi, altrimenti sarà tragedia tra un mese"

Il Presidente della Regione bacchetta Salvini: "Abbiamo dato una prova di grande rigore. La Campania è la regione con la più alta densità di popolazione in Italia: nessuno se l'aspettava, men che qualcuno di Milano"

Dalla Treofan di Battipaglia, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha fatto il punto della situazione sull’emergenza coronavirus, a partire dalla questione dei rientri e dei contagi. 

"Stiamo dando grande prova di coraggio, dobbiamo cercare noi i positivi"

Ecco le parole del Governatore: "Abbiamo dato una prova di grande rigore. La Campania è la regione con la più alta densità di popolazione in Italia, è la regione più difficile e più esposta, se si apre tutto. In un periodo in cui vi sono rientri dall'estero e dalle località turistiche, la Regione Campania ha avuto il coraggio di emanare un'ordinanza, lo scorso 12 agosto, che rende obbligatori i tamponi e la quarantena per tutti i cittadini campani che ritornano qui, perché se non facciamo ora il filtro con i nuovi contagi, tra un mese avremo una tragedia. Dobbiamo avere il coraggio di dire, a chiunque viene qui, di mettersi in quarantena, fino a quando non farà il tampone. Siamo noi a cercare i positivi: chi non fa questo lavoro, sarà costretto a chiudere le regioni. E noi chiuderemo le frontiere della Campania". 

La situazione, tutto sommato, è tranquilla per De Luca, il quale non le manda a dire al leader della Lega, Matteo Salvini: ""Abbiamo alle spalle la vicenda del Covid, rispetto alla quale ritengo che tutta la Campania abbia dato grande prova di coraggio, di efficienza amministrativa e di tenuta del settore sanitario. Non se l'aspettava nessuno, men che qualcuno di Milano che viene qualche volta, qui, a fare un giro, a fare il piazzista, non si capisce bene che vuole".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, si aprono le prenotazioni per gli over 60

Attualità

Psicosi Astrazeneca, in Campania uno su tre rinuncia

Attualità

Ciclo vaccinale completo: la Campania ultima regione d'Italia

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, altri due decessi al "Frangipane"

  • Cronaca

    Bambino positivo al Covid-19, scuola chiusa a Cervinara

  • Cronaca

    Sversamento illecito di acque reflue in un fondo agricolo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento