rotate-mobile
Cronaca Baiano

Coronavirus a Baiano, anche Montanaro si rivolge all'Asl: "Dobbiamo sapere se esistono situazioni di rischio"

Il primo cittadino, nel frattempo, conferma la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per le avverse condizioni meteo

Le amministrazioni comunali del Mandamento Baianese chiedono lumi all'Asl di Avellino. Dopo la richiesta avanzata dal primo cittadino di Quadrelle, Simone Rozza, di "parere urgente" in merito all'esplosione dei contagi da coronavirus in tutto il comprensorio, si fa avanti anche Enrico Montanaro, sindaco di Baiano, il quale ha rilasciato le seguenti dichiarazioni attraverso i propri canali istituzionali.

"Anche per domani chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per le avverse condizioni meteo. Intanto stamattina abbiamo inviato al dipartimento di prevenzione dell'Asl di Avellino una richiesta, al fine di sapere se in questo momento a Baiano esistono particolari situazioni di rischio nella popolazione scolastica, tali da dover adottare provvedimenti in deroga al Dl 1/2022 ed in particolare se esistono cosiddetti " focolai " ovvero tassi di incidenza di contagio superiori ai limiti stabiliti dalla legge. La stessa richiesta è stata effettuata dagli altri sindaci del baianese al fine sempre di capire la reale situazione epidemiologica del nostro territorio. In attesa di questi riscontri purtroppo oggi ci hanno comunicato ulteriori 94 positivi in tutto il baianese il che certamente non può farci stare sereni ed anzi deve spingere ulteriormente tutti a non sottovalutare l'emergenza sanitaria e a continuare a rispettare tutte le regole del distanziamento sociale, tutte le misure anticovid e soprattutto a continuare a vaccinarci. Buona giornata a tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Baiano, anche Montanaro si rivolge all'Asl: "Dobbiamo sapere se esistono situazioni di rischio"

AvellinoToday è in caricamento