rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Bagnoli Irpino

Coronavirus, il punto della situazione a Bagnoli Irpino

"Oggi abbiamo concluso la ricostruzione della catena dei contatti stretti avuti dai nostri 2 concittadini risultati ieri positivi al COVID-19"

Oggi abbiamo concluso la ricostruzione della catena dei contatti stretti avuti dai nostri 2 concittadini risultati ieri positivi al COVID-19.

7 sono le persone esposte ad alto rischio e riconducibili a 6 nuclei familiari non collegati a quelli già interessati nei giorni scorsi.

Da questa mattina sono state prontamente sottoposte ad isolamento fiduciario presso le loro abitazioni. In attesa dell'esame del tampone, osserveranno il necessario periodo di isolamento.

La situazione attuale nel nostro Comune comprende 6 persone positive, di cui 1 domiciliata a Napoli, in quarantena obbligatoria e un numero complessivo di 19 persone in isolamento fiduciario perché venuti a contatto diretto con positivi.

È in corso la conferenza stampa del Presidente Conte per illustrare le nuove disposizioni del DCPM che entreranno in vigore da venerdì 6.

Al momento - non nascondo un certo mio stupore - il Ministero della Salute ha inserito la nostra Regione nella fascia GIALLA con indice di rischio moderato, al pari dell'Abruzzo o di altri Regioni in questa fase meno colpite dall'emergenza sanitaria.

Domani pubblicheremo le nuove misure.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il punto della situazione a Bagnoli Irpino

AvellinoToday è in caricamento