Coronavirus, il punto della situazione a Bagnoli Irpino

"Oggi abbiamo concluso la ricostruzione della catena dei contatti stretti avuti dai nostri 2 concittadini risultati ieri positivi al COVID-19"

Oggi abbiamo concluso la ricostruzione della catena dei contatti stretti avuti dai nostri 2 concittadini risultati ieri positivi al COVID-19.

7 sono le persone esposte ad alto rischio e riconducibili a 6 nuclei familiari non collegati a quelli già interessati nei giorni scorsi.

Da questa mattina sono state prontamente sottoposte ad isolamento fiduciario presso le loro abitazioni. In attesa dell'esame del tampone, osserveranno il necessario periodo di isolamento.

La situazione attuale nel nostro Comune comprende 6 persone positive, di cui 1 domiciliata a Napoli, in quarantena obbligatoria e un numero complessivo di 19 persone in isolamento fiduciario perché venuti a contatto diretto con positivi.

È in corso la conferenza stampa del Presidente Conte per illustrare le nuove disposizioni del DCPM che entreranno in vigore da venerdì 6.

Al momento - non nascondo un certo mio stupore - il Ministero della Salute ha inserito la nostra Regione nella fascia GIALLA con indice di rischio moderato, al pari dell'Abruzzo o di altri Regioni in questa fase meno colpite dall'emergenza sanitaria.

Domani pubblicheremo le nuove misure.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ferrero assume operai e impiegati anche in Irpinia: come candidarsi

  • Zona arancione, rossa e gialla: le Regioni che cambieranno colore prima di Natale

  • La Campania cambia colore: la decisione di Speranza e la contromossa di De Luca

  • Zona rossa, scade l'ordinanza: la Campania confida nel cambio colore

  • Nuovo Dpcm 3 dicembre: lo stop ai parenti e le deroghe per residenza e domicilio nelle regole di Natale 2020

  • Fabrizio Corona rompe il silenzio sul matrimonio: la presunta moglie è avellinese

Torna su
AvellinoToday è in caricamento