rotate-mobile
Cronaca Monteforte Irpino

Coronavirus: il punto della situazione a Monteforte e le condizioni del sindaco Giordano

A distanza di diversi giorni mi preme aggiornarvi sulle mie condizioni di salute, oltre che sullo stato dell’emergenza Covid nel territorio di Monteforte Irpino

Gentili concittadini,

A distanza di diversi giorni mi preme aggiornarvi sulle mie condizioni di salute, oltre che sullo stato dell’emergenza Covid nel territorio di Monteforte Irpino. 

Ad oggi i casi di positività riscontrati sono 160, attenuati da una timida percentuale di guariti che arriva, per il momento, a 25 unità. Pertanto, 135 sono i soggetti attualmente positivi residenti sul territorio comunale di Monteforte Irpino.

Come avrete notato, quotidianamente provvediamo ad aggiornarvi attraverso i nostri canali ufficiali di comunicazione, dandovi contezza  dei numeri dell’emergenza e di tutte le misure connesse. 

La situazione è seria, e solo con il contributo di tutti sarà possibile cominciare a intravedere la luce in fondo al tunnel. Con il definitivo a passaggio in “zona rossa”, da parte della Regione Campania, le restrizioni aumenteranno in maniera importante e sarà fondamentale tornare al rigore che ha contrassegnato i mesi del cosiddetto “primo lockdown”.

Come sapete, anche io ho dovuto affrontare – e sto tuttora affrontando – il Covid in prima persona. Al terzo tampone risulto essere ancora positivo, ma non ho più sintomi e mi sento bene. In ogni caso, la sensazione che il peggio sia passato non mi trae in inganno: so bene che la soglia dell’attenzione deve rimanere altissima soprattutto adesso, per questo raccomando a tutti di continuare rispettare in maniera rigorosa e disciplinata tutte le prescrizioni vigenti. 

Come si suol dire, però, le cattive notizie non arrivano mai da sole: sfortunatamente, delle problematiche fisiche non connesse alla mia positività mi hanno colpito di recente, come a ricordarmi – qualora me ne fossi dimenticato – che il 2020 sia un anno nefasto.

Ne approfitto per ringraziarvi della vostra vicinanza: ho ricevuto un’infinità di messaggi, tanto affetto e un mare di auguri di pronta guarigione da ognuno di voi. E ogni messaggio mi ha rinfrancato, mi ha rincuorato, mi ha aiutato a reagire a questa sgradevole situazione. Mi scuso altresì se qualche telefonata o qualche messaggio dovesse essermi sfuggito.
Vi ringrazio virtualmente, con la speranza di poter tornare presto a incontrarvi nelle condizioni di sempre: i rapporti umani sono la più grande mancanza di questo periodo.

Con l’affetto di sempre,
il vostro Sindaco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: il punto della situazione a Monteforte e le condizioni del sindaco Giordano

AvellinoToday è in caricamento