rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, ecco i dati del Ministero della Salute aggiornati al 4 novembre 2020

La situazione dei contagi in Italia, ripartita per regioni

In questi minuti, è in programma una conferenza stampa indetta dal Ministero della Salute, riguardo all'emergenza epidemiologica da Covid-19 in Italia.

Ecco le dichiarazioni del Direttore Generale della Prevenzione presso il Ministero della Salute, Giovanni Rezza: "Sono ore particolarmente frenetiche e intense, siamo riuniti in cabina di regia e stiamo lavorando ancora adesso. Per quanto riguarda la situazione epidemiologica, siamo di nuovo in emergenza, dopo la relativa pausa estiva e dopo gli effetti del lockdown che hanno determinato una riduzione della circolazione virale. I fattori dell'area emergenza non sono tutti noti e sviscerati, questa non è soltanto una situazione italiana, bensì il nostro Paese è stato preceduto già da altri Paesi europei. Le caratteristiche, dal punto di vista epidemiologico, sono relativamente diverse: prima, si facevano tra i 20.000 e i 30.000 tamponi al giorno, nel periodo di marzo-aprile, oggi se ne fanno oltri 200.000". 

"Sui 212.000 tamponi eseguiti, oggi, abbiamo 30.550 tamponi positivi. Il numero dei decessi ammonta a 352". 

I dettagli

Ecco, nel dettaglio, i dati del Ministero della Salute sull'emergenza coronavirus in Italia, aggiornati al 4 novembre 2020.

coronavirus ministero della salute 4 novembre 2020-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, ecco i dati del Ministero della Salute aggiornati al 4 novembre 2020

AvellinoToday è in caricamento