rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Coppia specializzata in furti nei negozi: assolti entrambi

Proprio in ragione di taluni vizi contenuti nelle citate denunce, sollevati dall'Avvocato avellinese Rolando Iorio, il Tribunale di Napoli Nord accogliendo la richiesta difensiva ha mandato assolti i due pluripregiudicati per difetto di querela

Due soggetti, uno classe 1974 e l'altro classe 1983, entrambi di Napoli, sono stati assolti nella mattinata di oggi dal Tribunale di Napoi Nord, presieduto dalla Dott.ssa Mottola, per un cavillo evidenziato dalla difesa rappresentata dall'Avvocato avellinese Rolando Iorio.

I fatti risalgono al 2017 quando i due pluripregiudicati mettevano a segno una serie di colpi ai danni di attività commerciali site in Grumo Nevano.

La tecnica criminale era sempre la stessa: approfittando dell'orario notturno i due pluripregiudicati rompevano con degli attrezzi le vetrine degli esercizi commerciali e nel giro di pochi minuti riuscivano ad entrare e ad impossessarsi della merce di valore ivi contenuta, facendo perdere le loro tracce.

Numerosi i negozi saccheggiati tra il mese di Febbraio ed il Mese di Marzo 2017, tra i qualI "House Baby", "Glamour" e "Very Nails Point", tutti di Grumo Nevano. I malfattori venivano compiutamente identificati grazie alle registrazioni delle telecamere di sicurezza i cui video venivano forniti alle Forze dell'Ordine dai rispettivi titolari delle predette attività commerciali che provvedevano a denunciare quanto accaduto.

Proprio in ragione di aluni vizi contenuti nelle citate denunce, sollevati dall'Avvocato avellinese Rolando Iorio, il Tribunale di Napoli Nord accogliendo la richiesta difensiva ha mandato assolti i due pluripregiudicati per difetto di querela. I due rischiavano una condanna da quattro a sette anni. Sono stati invece mandati assolti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia specializzata in furti nei negozi: assolti entrambi

AvellinoToday è in caricamento