rotate-mobile
Cronaca

Controlli a tappeto dei carabinieri: denunce e patenti ritirate

Nei guai tre uomini dell'hinterland avellinese

Il Comando Provinciale di Avellino ha predisposto una serie di servizi straordinari per il controllo del territorio della Compagnia di Montella.

L’articolato dispositivo, eseguito con l’impiego di numerosi uomini e mezzi, ha permesso di effettuare perquisizioni e controlli, con il risultato di tre persone denunciate in stato di libertà, una patente ritirata nonché una serie di contravvenzioni per violazioni alle norme del Codice della Strada per un importo di alcune migliaia di euro.

Nello specifico:

  • a seguito di un sinistro stradale, fortunatamente senza feriti, gli accertamenti posti in essere permettevano di un denunciare un 50enne di Montemarano che si era messo alla guida poco dopo aver assunto sostanze stupefacenti;
  • all’esito di accertamenti, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile denunciavano un 70enne di Montella ed un 45enne di Monteforte Irpino, fermati durante un controllo alla circolazione stradale: il primo ritenuto responsabile di contraffazione di pubbliche certificazioni, essendo in possesso di un certificato medico per il rinnovo della patente di guida palesemente falso; il secondo per false dichiarazioni, poiché, avendo la patente scaduta di validità, riferiva di aver dimenticato i documenti e forniva false generalità.

Per i tre scattava la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino ed il ritiro della patente di guida.

Infine, a Bagnoli Irpino, nel corso di una perquisizione, un 40enne veniva trovato in possesso di modica quantità di hashish detenuta per uso personale, motivo per cui veniva segnalato alla Prefettura di Avellino ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto dei carabinieri: denunce e patenti ritirate

AvellinoToday è in caricamento