rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Mirabella Eclano

Controlli a tappeto dei carabinieri: sventate truffe ad anziani

Il malvivente aveva contattato telefonicamente la vittima prescelta

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, proseguendo nella quotidiana attività di prevenzione e contrasto alla criminalità predatoria, hanno presidiato i territori dei 19 comuni di riferimento mediante l’impiego complessivo di 15 pattuglie.

Nel pomeriggio di ieri è stata sventata una truffa ai danni di un anziano. Il colpo è fallito anche grazie ai consigli dei Carabinieri e della Prefettura di Avellino, diffusi dai media. Il malvivente aveva contattato telefonicamente la vittima prescelta e, presentandosi come appartenente alle Forze di Polizia, gli aveva chiesto del denaro per evitare l’arresto di un parente, bloccato in caserma per aver provocato con la sua auto un grave incidente stradale.

L’intervento dei militari (che nel frattempo erano anche riusciti a diffondere l’alert e proteggere così ulteriori potenziali vittime) ha evitato un’analoga truffa ai danni di un altro anziano. Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri finalizzate all’identificazione dei malfattori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto dei carabinieri: sventate truffe ad anziani

AvellinoToday è in caricamento