rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Coniugi sorpresi in possesso di cocaina, disposto l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria

Il Gip, accogliendo la richiesta degli avvocati Augusto Guerriero e Antonio Ruggiero, ha ordinato l’immediata liberazione dei coniugi

Il 12 agosto scorso, i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino hanno condotto un'operazione per contrastare lo spaccio di droga. Attraverso servizi mirati, hanno individuato spacciatori e sequestrato diverse sostanze stupefacenti.

Nel contesto dell'operazione, i Carabinieri dell'Aliquota Operativa della Compagnia di Mirabella Eclano hanno arrestato una coppia di coniugi, 55 e 52 anni, provenienti da Luogosano. A loro sono state contestate le accuse di "Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti" e "Resistenza a pubblico ufficiale".

Durante l'operazione, i due sono stati trovati in possesso di 6 grammi di cocaina suddivisa in dosi, insieme a materiale per confezionarla per la cessione. Nonostante la resistenza opposta al controllo, i Carabinieri hanno impedito che la sostanza fosse dispersa nelle tubature. Gli arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa della convalida da parte del G.I.P., in collaborazione con la Procura della Repubblica di Benevento. Gli oggetti e le sostanze trovate sono stati sottoposti a sequestro. 

Successivamente, presso il Tribunale Ordinario di Benevento, l'Ufficio del Giudice delle Indagini Preliminari, nel corso dell'udienza di convalida dell'arresto, ha esaminato il caso e, accogliendo la richiesta degli avvocati di fiducia - Augusto Guerriero e Antonio Ruggiero - ha ordinato la liberazione immediata dei coniugi. Questo è avvenuto dopo l'interrogatorio in cui i coniugi non si sono sottratti alle domande del giudice. Il Gip del Tribunale di Benevento, P. Vinetti, ha imposto l'obbligo di presentazione quotidiana dei sospettati presso la Procura Generale territoriale. Numerosi spunti sono stati offerti dalle argomentazioni svolte dagli avvocati Augusto Guerriero e Antonio Ruggiero, i quali ritengono di poter dimostrare l'innocenza dei loro assistiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coniugi sorpresi in possesso di cocaina, disposto l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria

AvellinoToday è in caricamento