rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Comune di Avellino: carabinieri presso il settore lavori pubblici

Nuovo intervento dei Carabinieri nel Comune di Avellino: in sole 24 ore, i militari dell'Arma hanno effettuato una seconda visita agli uffici di Palazzo di Città

Nuovo intervento dei Carabinieri nel Comune di Avellino: in sole 24 ore, i militari dell'Arma hanno effettuato una seconda visita agli uffici di Palazzo di Città, dando avvio a una nuova inchiesta sull'amministrazione comunale. Ieri, il ragioniere capo del comune, Gianluigi Marotta, ha fornito agli inquirenti gli atti relativi all'appalto del Summer Festival, su richiesta di verifica. Questa volta, cinque carabinieri, muniti di decreto di perquisizione, si sono recati nel pomeriggio presso il settore lavori pubblici, nell'ufficio della dirigente Filomena Smiraglia, già sotto indagine per il recente scandalo riguardante il concorso per vigili urbani, nel quale era a capo della commissione esaminatrice.

La Procura di Avellino mantiene il massimo riserbo sulla nuova indagine

Tuttavia, l'inchiesta finanziaria non è legata al concorso in questione. La Procura, mantenendo il massimo riserbo sulla nuova indagine, sta concentrando le proprie attenzioni sugli appalti. Per un paio d'ore, i militari hanno ispezionato gli uffici guidati dalla dirigente, sequestrando atti, documenti e materiale informatico. Da quando è entrata in servizio presso il comune di Avellino circa due anni fa, Filomena Smiraglia è stata incaricata dal sindaco di seguire da vicino gli appalti più rilevanti dal punto di vista amministrativo. Si tratta di incarichi che la dirigente ha ereditato, incluso il controverso "tunnel". Insomma, il suo ufficio è strategicamente importante, tanto che la Procura ha deciso di concentrare le indagini su di esso, forse a seguito di segnalazioni ricevute. Nei prossimi giorni, ci si aspetta di avere ulteriori dettagli sull'indagine in corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Avellino: carabinieri presso il settore lavori pubblici

AvellinoToday è in caricamento