rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Cronaca

Corrieri della droga fermati con mezzo chilo di cocaina purissima

All'atto del controllo della guardia di finanza, i due soggetti, originari di Napoli e a bordo di una Fiat Panda mostravano segni di nervosismo

Viaggiavano in autostrada con mezzo chilo di cocaina. A.A. e F.G. rispettivamente di 41 e 34 anni -, entrambi residenti a Marano di Napoli e gravati da numerosi precedenti di polizia (in particolare, il primo già condannato per reati concernenti sostanze stupefacenti ed il secondo sottoposto in passato a misura di prevenzione personale) erano in una Fiat Panda lungo il tratto stradale in direzione Avellino proveniente da Napoli.

All’atto del controllo della guardia di finanza, i due soggetti mostravano segni di nervosismo, circostanza che induceva i militari a procedere ad un’attenta ispezione dell’autoveicolo. Tale attività consentiva di rinvenire, abilmente nascosto in una borsa riposta sul sedile posteriore, tra asciugamani bianchi, un involucro di cellophane trasparente sigillato sottovuoto contenente sostanza stupefacente risultata essere “cocaina” per un peso complessivo pari a 512 grammi, di qualità purissima. I due soggetti, pertanto, venivano tratti in arresto.

Nel contempo venivano effettuate accurate perquisizioni nei domicili dei due arrestati, che permettevano di sottoporre a sequestro ulteriori 21 grammi di cocaina, abilmente nascosti all’interno di un paio di scarpe da uomo. Oltre alla sostanza stupefacente, sono stati sottoposti a sequestro 3 telefoni cellulari e denaro contante per euro 120.

Non si esclude che la sostanza stupefacente fosse destinata a rifornire il territorio irpino, ulteriormente tagliata, avrebbe consentito la cessione al dettaglio con ingenti guadagni. A seguito di giudizio per direttissima, il Giudice del Tribunale di Avellino nel convalidare l’arresto dei due soggetti, ha disposto la custodia cautelare degli arresti domiciliari e rinviato il processo alla prossima udienza del 08/10/15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corrieri della droga fermati con mezzo chilo di cocaina purissima

AvellinoToday è in caricamento