rotate-mobile
Cronaca

Lo chef stellato Paolo Barrale vola alla guida di CHIC

Il cuoco del ristorante Marennà eletto presidente di Charming Italian Chef

Nella splendida cornice dell’Aquapetra Resort & Spa di Telese Terme, si è tenuta la settima edizione del Congresso Annuale dell’associazione CHIC – Charming Italian Chef, nel corso del quale sono stati presentati la nuova Guida 2017/18 e i progetti per l’anno in corso con un fitto calendario di appuntamenti.

Tra i temi principali della giornata, anche l’elezione del nuovo presidente Paolo Barrale, chef del ristorante Marennà, una stella Michelin, che si trova all’interno dell’azienda vitivinicola Feudi San Gregorio a Sorbo Serpico, oltre alla presentazione dei nuovi soci aderenti al gruppo.
Il passaggio di testimone nella guida dell’Associazione è stato così rimarcato dai protagonisti: “In Chic comunichiamo il valore della nostra esperienza e artigianalità unica e il nostro obiettivo è sempre stato trasmettere alle persone la cultura della cucina di qualità” dice Marco Sacco, presidente uscente; “Mi piace pensare che l’onore di questo incarico dal Nord passi al Sud e alla sua tradizione culinaria ricca ed espressiva. A dimostrazione di come poche cose come la cucina possano fare da ponte per unire culture e tradizioni diverse e portare in tutto il mondo il nostro made in Italy”.
Da parte sua Barrale ha dichiarato: “Sono consapevole di avere la responsabilità di dover seguire un percorso importante; per carattere e per la mia storia personale e professionale, sono entusiasta del compito affidatomi. È grazie alla passione che negli anni siamo diventati un gruppo numeroso; è grazie all’impegno di tutti che l’Associazione è diventata un modello. Vorrei coniare un nuovo sinonimo della parola CHIC, questo sinonimo è Anima. L’anima è accoglienza e mestiere, è la volontà di far emergere, grazie a tutti i soci, la cultura gastronomica, le storie e i patrimoni che meglio rappresentano i nostri territori.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo chef stellato Paolo Barrale vola alla guida di CHIC

AvellinoToday è in caricamento