rotate-mobile
Cronaca Cesinali

Cesinali, grande successo per il concerto della Fanfara dei Carabinieri

Per l’evento, organizzato dall’Associazione “San Rocco”, si è esibita la Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri “Campania” di Napoli

Ieri sera a Cesinali si è tenuta una cerimonia commemorativa in onore dei cittadini Caduti nel corso della I e II Guerra Mondiale.

Per l’evento, organizzato dall’Associazione “San Rocco”, si è esibita la Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri “Campania” di Napoli, prima sfilando per le strade del paese e, successivamente, in un concerto in piazza Saverio Urciuoli.

Lo spettacolo ha visto la partecipazione di Autorità locali nonché di tanta gente comune che ha gremito la piazza, attirata dal concerto, in una cornice particolarmente suggestiva da vedere oltre che da ascoltare.

Gli applausi si sono intervallati più volte alle musiche magistralmente eseguite dalla Fanfara dell’Arma dei Carabinieri, diretta dal Luogotenente C.S. Maestro Luca Berardo, che, oltre a brani di musica classica, ha anche intonato alcuni pezzi della canzone napoletana d’autore.

L’esibizione è terminata con l’esecuzione della “La Fedelissima”, marcia d’ordinanza dell’Arma dei Carabinieri di Luigi Cirenei e dell’immancabile Inno Nazionale Italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesinali, grande successo per il concerto della Fanfara dei Carabinieri

AvellinoToday è in caricamento