rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Cervinara, cade e si ferisce alla testa, è morto in ospedale: domani i funerali

Nella giornata di oggi sarà effettuato l'esame autoptico e, una volta terminato, la salma sarà liberata per lo svolgimento del rito funebre

Non ce l'ha fatta Giuseppe Inglese, il 62enne di Cervinara infortunatosi in casa a causa di una caduta che gli ha provocato una ferita alla testa. Nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 28 giugno, era stato soccorso dalla figlia che, preoccupata dal fatto che il padre non rispondesse al citofono, si era precipitata e aveva sfondato la porta dell'abitazione trovandolo riverso sul pavimento, in una pozza di sangue. Nonostante i soccorsi tempestivi, l'uomo è deceduto nella notte mentre era ricoverato in ospedale.

Stando a quanto si apprende, Giuseppe Inglese era rimasto immobile sul pavimento a causa della ferita alla testa che gli impediva di muoversi e di chiedere aiuto. La figlia, preoccupata per l'assenza di risposta del padre, ha agito prontamente per soccorrerlo, ma purtroppo il tragico epilogo non ha potuto essere evitato. La notizia della morte di Giuseppe ha lasciato la comunità di Cervinara sconvolta e addolorata. L'uomo era conosciuto e stimato nella zona, e la sua tragica fine ha generato una profonda tristezza tra parenti, amici e conoscenti. La città si unisce nel cordoglio e nelle preghiere per la famiglia colpita da questa drammatica perdita.

Oggi l'esame autoptico e domani sarà celebrato il rito funebre 

Nella giornata di oggi sarà effettuato l'esame autoptico e, una volta terminato, la salma sarà liberata per lo svolgimento del rito funebre. Nella fattispecie, la salma di Giuseppe Inglese sarà trasferita all'Abbazia di San Gennaro, dove domani, 30 giugno, alle ore 11:00, si terrà il rito funebre per rendere l'ultimo saluto all'uomo. Sarà un momento di commozione e riflessione, in cui i presenti si riuniranno per ricordare la vita di Giuseppe e condividere il dolore della sua famiglia.

La vicenda di Giuseppe rappresenta un triste monito sull'importanza di prestare attenzione ai nostri cari e di restare vigili sulla loro condizione di salute, specialmente quando si tratta di persone anziane o vulnerabili. Un piccolo gesto di sollecitudine e un'attenzione costante possono fare la differenza e potrebbero evitare situazioni tragiche come questa.

La morte di Giuseppe lascia un vuoto incolmabile nella comunità di Cervinara, ma la memoria dell'uomo rimarrà viva nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e amato. La tragedia ci ricorda l'importanza di apprezzare ogni giorno le persone che ci circondano e di dedicare loro il tempo e l'affetto che meritano, affinché nessuno resti mai solo o dimenticato.

Giuseppe Inglese-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervinara, cade e si ferisce alla testa, è morto in ospedale: domani i funerali

AvellinoToday è in caricamento