rotate-mobile
Cronaca Senerchia

Disperso sul Monte Polveracchio cercatore di funghi

La zona è stata sorvolata anche da un elicottero nella speranza di riuscire a trovare tracce dall'alto del disperso. Col passare delle ore cresce l'angoscia. Sul posto sono arrivati familiari ed amici

Da ieri varie squadre del CNSAS, unitamente a Carabinieri, Forestale e volontari del luogo stanno setacciando l'area "Oasi Valle della Caccia" e zone limitrofe (Comune di Senerchia) alla ricerca di un 64enne di Olevano sul Tusciano smarritosi durante una escursione per funghi.

Lo stesso, originario di Olevano S.T., era uscito assieme a 2 amici ma ad un certo punto si è separato da loro smarrendo la strada. Da un primo contatto telefonico, poi interrottosi probabilmente per il cellulare scarico, il soggetto ha riferito di trovarsi in un punto molto impervio tra le rocce e di non riuscire più a muoversi.

Varie battute durante la notte, assieme agli esperti conoscitori dei luoghi, non hanno dato alcun esito e pertanto le ricerche stanno continuando oggi a ritmo serrato.

A breve arriverà in ausilio un velivolo specializzato dell'Aeronautica Militare il cui impiego è stato disposto, su richiesta del CNSAS, dal Rescue Coordination Center del Soccorso Aereo di Poggio Renatico (FE).

Tutti i soccorritori sperano in una veloce e positiva risoluzione della vicenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disperso sul Monte Polveracchio cercatore di funghi

AvellinoToday è in caricamento