rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Cronaca Sant'Angelo dei Lombardi

Carcere di Sant'Angelo dei Lombardi, scoperti e sequestrati cinque telefonini

A dare la notizia è l'OSAPP

Ancora rinvenimento e sequestro di telefonini da parte della Polizia Penitenziaria nella casa di reclusione di Sant'Angelo dei Lombardi.

A darne notizia è il Segretario Regionale OSAPP, Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria Vincenzo PALMIERI.

Nella giornata di ieri 21/03/2023 durante una perquisizione ordinaria finalizzata a neutralizzare traffici illeciti di oggetti e sostanze non consentite, presso la terza Sezione ed alla Seconda sono stati rinvenuti due microtelefoni perfettamente funzionanti.

Il primo cellulare nascosto in una anta di una porta mentre il secondo era occultato in una canalina contenente fili elettrici.

Questa mattina invece in un meticoloso controllo del personale ivi in servizio nel Settore Colloqui nel cestino dei rifiuti in un locale in uso ai familiari dei detenuti in un pannolino sono stati scoperti e sequestrati altri tre microtelefoni diretti in maniera illecita.

Interviene il Consigliere Nazionale OSAPP Emilio FATTORELLO che tiene a sottolineare la alta professionalità delle donne e uomini dei Baschi Azzurri in servizio presso la Casa di Reclusione che in 24 ore rinvengono ben 5 telefonini che si aggiungono a tanti altri sequestrati al termine di brillanti operazioni investigative coordinate dal Direttore d.ssa Marianna ADANTI.

La Casa di Reclusione vive un momento di criticità a causa di un accentuato sovraffollamento di circa 200 detenuti e una Carenza di organico della polizia Penitenziaria che rende difficoltosa la gestione della struttura, come già più volte denunciato dall'OSAPP.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carcere di Sant'Angelo dei Lombardi, scoperti e sequestrati cinque telefonini

AvellinoToday è in caricamento