rotate-mobile
Cronaca

Cane terrorrizzato salvato mentre correva lungo il raccordo autostradale

L’animale, un meticcio nero, di media taglia sprovvisto di medaglietta ma in buone condizioni, è stato salvato da due giovani e dagli Agenti della Polstrada

Storia a lieto fine per un cane, salvato la mattina del 7 dicembre dalla Polizia Stradale di Avellino, mentre correva impaurito da una carreggiata all’altra del Raccordo Autostradale Salerno-Avellino, in prossimità dello svincolo di Serino, creando grossi pericoli per la circolazione stradale. L’animale, un meticcio nero, di media taglia sprovvisto di medaglietta ma in buone condizioni, è stato salvato da due giovani e dagli Agenti della Polstrada. Le due ragazze, fortunatamente, transitavano proprio in quel momento. Ora scatteranno tutte le verifiche del caso per rintracciarne i proprietari, per i quali potrà scattare il reato di abbandono di animali, punito con l’arresto fino a un anno e l’ammenda da 1.000 a 10.000€.

Queste sono state le dichiarazioni di Valeria Barbaro e Greta Matarazzo, le due "salvatrici" del povero animale: 

"Alle ore 13.00 circa,  stavamo percorrendo il raccordo autostradale Salerno-Avellino. La nostra auto veniva rallentata da una volante della polizia da cui scendono due poliziotti (un uomo e una donna) visibilmente scossi da quanto stava avvenendo; poiché un cane aveva scavalcato il  new jersey andando nell’altra carreggiata in cui camion e veicoli procedevano a forte velocità. Io e Valeria non abbiamo esitato a chiedere ai due agenti se potevamo essere d’aiuto. Appena ricevuto l’okay, abbiamo scavalcato il new jersey e ci siamo portate nell’altro senso di marcia. In meno di cinque minuti abbiamo preso il cane e lo abbiamo messo nel camioncino. I poliziotti ci hanno ringraziato in quanto, a detta loro, era un’ora e mezza che cercavano di soccorrere questo povero cagnolino impaurito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane terrorrizzato salvato mentre correva lungo il raccordo autostradale

AvellinoToday è in caricamento