rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Caffè corretto con narcotico per rapinare anziano: arrestato avellinese

L'episodio è avvenuto in un ospedale romano

Scoperto ed arrestato un uomo di 64 anni, originario della provincia di Avellino, che ha rapinato un anziano avvicinato alla stazione Termini di Roma. L'uomo aveva infatti conquistato la fiducia della vittima, convicendola con una scusa a seguirlo all'interno del Policlinico Umberto I di Roma.

Il millantatore, dichiarando di essere un dipendente della struttura, ha così portato l'anziano in una sala in cui non c'era nessuno, per poi offrirgli un caffè dal retrogusto amaro. Dopo la bevanda, il buio: la vittima si era addormentata per poi risvegliarsi con un gran mal di testa e senza i suoi due cellulari, 120 euro ed una borsa blu contenente i suoi effetti personali.

A seguito dalla denuncia è partita un'indagine lampo che, attraverso l’analisi delle riprese fatte dalle telecamere del Policlinico e della stazione, ha portato all'individuazione dell'uomo. Appostati nel luogo in cui P.A., con precedenti di polizia, aveva “agganciato” la sua preda, gli investigatori lo hanno così scovato e bloccato. Il 64enne, con ancora addosso i soldi della rapina, è stato così arrestato e portato nel carcere di Regina Coeli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caffè corretto con narcotico per rapinare anziano: arrestato avellinese

AvellinoToday è in caricamento