rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Quindici

Bomba carta a Quindici, condannato Luigi Vitale

L’uomo è stato condannato a 4 anni e 4 mesi di detenzione carceraria perché ritenuto il mandante dell’attentato ai danni dell’autovettura dell’imprenditore Patrizio Donnarumma

E' giunta la sentenza per Luigi Vitale detto O'Stak. L’uomo è stato condannato a 4 anni e 4 mesi di detenzione carceraria perché ritenuto il mandante dell’attentato ai danni dell’autovettura dell’imprenditore Patrizio Donnarumma. Le accuse a carico di Luigi Vitale sono molteplici: violenza e minaccia per costringere a commettere un reato, cessione e detenzione di materiale esplosivo, induzione alla falsa testimonianza con l’aggravante di aver agito con modalità mafiose.

L'accaduto risale alla sera del 21 giugno 2018 quando l'esplosione di una bomba carta distrusse l'auto in sosta dell'imprenditore Patrizio Donnarumma, a Bosagro nel comune di Quindici. Luigi Vitale fu arrestato nel luglio del 2020 su disposizione del Gip Luana Romana del Tribunale di Napoli, a seguito delle indagini dei Carabinieri. L'intento dell'accusato era quello di intimidire l'imprenditore chiamato a testimoniare nel processo penale nel quale erano imputati l’ex sindaco di Pago, Giuseppe Corcione, e alcuni membri della sua amministrazione coinvolti in vari filoni dell’inchiesta condotta dal Pm Francesco Soviero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba carta a Quindici, condannato Luigi Vitale

AvellinoToday è in caricamento