rotate-mobile
Cronaca Conza della Campania

Biodigestori in Irpinia, proposta una rete di mini-impianti che comprenda più aree

Ieri è avvenuto i summit con il sindaco di Teora, Stefano Farina, il sindaco di Cairano, Luigi D'Angelis, e quello di Sant'Andrea di Conza Pompeo D'Angola

Il sindaco di Altavilla Irpina, Mario Vanni, si è sempre espresso contro la decisione della Regione di installare nel Comune di Chianche un impianto per il trattamento della frazione organica dei rifiuti. Il primo cittadino ha impugnato con forza il provvedimento regionale, e ha chiesto l'aggiornamento del piano regionale dei rifiuti. Adesso, il sindaco di Conza della Campania, Vito Cappiello, ha deciso di cominciare la sua personale rivoluzione. Nella giornata di ieri è avvenuto i summit con il sindaco di Teora, Stefano Farina, il sindaco di Cairano, Luigi D'Angelis, e quello di Sant'Andrea di Conza Pompeo D'Angola. Al centro delle discussioni, ovviamente, la realizzazione di un documento che stabilisca una moratoria precisa su qualsiasi tipo di installazione.

Nel corso della riunione tenutasi a Conza, infine, è stata proposta una rete di mini-impianti che comprenda più aree. Farina e Vanni hanno messo in guardia in merito all'importanza della dimensione dell'impianto. Quest’ultimo dovrà necessariamente rispettare il territorio, applicando alla regola tutte le regole in vigore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biodigestori in Irpinia, proposta una rete di mini-impianti che comprenda più aree

AvellinoToday è in caricamento