rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Bancarotta fraudolenta all'Almec, Della Rocca scarica tutte le responsabilità su Stella

I manager dell'azienda di Nusco sono imputati per bancarotta fraudolenta ai danni della fabbrica irpina

Nuova udienza nel processo relativo al fallimento della Almec. I manager dell'azienda di Nusco - Stella Massimo, Della Rocca Leonardo, Bertelli Mariano e Caponi Riccardo - sono imputati per bancarotta fraudolenta ai danni della fabbrica irpina.  

"Solto Stella poteva occuparsi dei pagamenti"

Nella giornata di oggi, dinanzi al Collegio giudicante - presieduto dal giudice Giulio Argenio, Gennaro Lezzi e Lorenzo Corona - aveva luogo l'esame dell'imputato Della Rocca Leonardo. L'ex presidente del consiglio di amministrazione di Almec ha spiegato l’ingresso in azienda e i ruoli degli altri dirigenti dell’azienda di Nusco, Massimo Stella e Riccardo Caponi: “Tutti i mesi l’amministratore Massimo Stella si occupava dei pagamenti. Solo lui poteva farlo, noi non avevamo neanche l’autorità per farlo. I pagamenti ai fornitori venivano gestiti in base alle scadenze stabilite dall’amministrazione. Senza il lasciapassare di Stella, le carte da firmare non arrivavano neanche sulla mia scrivania. A tutte queste decisioni io non partecipavo neanche". 

In conclusione, nella giornata di oggi, esattamente come avvenne nella scorsa udienza quando ci fu l'escussione dell'altro imputato - Riccardo Caponi - emerge un ruolo decisamente influente da parte del responsabile finanziario di Almec - Massimo Stella, il quale, all'interno dell'azienda, curava ogni aspetto economico, redigendo bilanci, e anche gestendo tutte le attività straordinarie; quindi le scissioni e anche le acquisizioni. 

La prossima udienza, adesso, è attesa per il 13 settembre 2022.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancarotta fraudolenta all'Almec, Della Rocca scarica tutte le responsabilità su Stella

AvellinoToday è in caricamento