rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Avellino, sorpresi in possesso di arnesi da scasso: denunciate e allontanate due persone

Dopo averne osservato i movimenti, i militari hanno proceduto al controllo

I Carabinieri, con l’effettuazione di mirati servizi volti alla prevenzione ed alla repressione di reati, in particolare quelli di tipo predatorio, continuano ininterrottamente a porre attenzione all’attività di perlustrazione nei comuni dell’Irpinia implementando, come disposto dal Comando Provinciale di Avellino, l’attività di controllo del territorio soprattutto in quelle aree più sensibili al fenomeno dei furti, sia con finalità di deterrenza che per intervenire con tempestività ed efficacia all’occorrenza.

Ieri pomeriggio i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino hanno sorpreso due uomini che, a bordo di un’utilitaria, si aggiravano con fare sospetto nel pieno centro del capoluogo irpino. Dopo averne osservato i movimenti, i militari hanno proceduto al controllo.

Si tratta di un 24enne e un 67enne di Napoli, entrambi già noti alle Forze dell’Ordine. All’esito di perquisizione personale e veicolare, i militari hanno rinvenuto numerosi attrezzi atti allo scasso (un flex, un trapano, dei punteruoli, un grosso taglierino ed altro).

I due non sono stati in grado di fornire un valido motivo che giustificasse il possesso di quanto rinvenuto nel corso della perquisizione, per cui, attesa l’illiceità della condotta e l’ingiustificata presenza in Avellino, oltre alla denuncia in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per loro è scattata la proposta per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino, sorpresi in possesso di arnesi da scasso: denunciate e allontanate due persone

AvellinoToday è in caricamento