rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Avellino, paura nel Parco del Gesualdo: giovane aggredito da un dogo argentino

Agitazione e paura in via Fricchione

Nella serata di oggi, intorno alle 19, in via Fricchione ad Avellino, si è verificato un incidente che ha scosso i residenti. All'interno del Parco del Teatro Gesualdo momenti di paura hanno preso il sopravvento quando un cane di razza Dogo Argentino è scappato al controllo del suo proprietario e ha iniziato a vagare senza guinzaglio nei dintorni pavimentati della struttura.

Durante questo vagabondaggio, il cane ha improvvisamente aggredito un giovane che era accompagnato dal suo cagnolino di taglia piccola. La scena è stata traumatica, con il ragazzo che è stato morso alla gamba e ha subito diverse escoriazioni mentre cercava disperatamente di sfuggire al Dogo e proteggere il suo piccolo compagno a quattro zampe. Nonostante i coraggiosi tentativi, il proprietario del Dogo non è riuscito a catturare il suo animale in tempo. Le urla di terrore del giovane aggredito hanno attirato immediatamente l'attenzione dei passanti, che hanno prontamente allertato le autorità locali.

Sul luogo dell'incidente è giunta una volante insieme a un'ambulanza per prestare soccorso al giovane ferito, il quale è stato successivamente medicato e refertato. L'incidente ha scatenato agitazione e timore tra coloro presenti sul posto, attirando numerosi curiosi e cittadini, molti dei quali erano a loro volta proprietari di cani. Questo tragico episodio mette in luce l'importanza di tenere i cani al guinzaglio e sotto controllo, specialmente in aree pubbliche frequentate da persone e altri animali.

È cruciale ricordare che a pochi metri dal Parco del Teatro Gesualdo si trova un'area di sgambamento comunale dedicata ai nostri amici a quattro zampe. Questi spazi offrono un ambiente sicuro e controllato dove i cagnolini possono giocare e socializzare senza rappresentare un pericolo per gli altri. Incidents come questo servono come un promemoria dell'importanza di rispettare le regole e garantire la sicurezza di tutti, umani e animali, nelle nostre comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino, paura nel Parco del Gesualdo: giovane aggredito da un dogo argentino

AvellinoToday è in caricamento