rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Montecalvo Irpino

Auguri a nonna Antonia, che festeggia i suoi primi 100 anni cantando

Ha cantato, ballato, brindato e raccontanto storie. Antonia Leone ha compiuto 100 anni ma davvero non li dimostra

100 anni e non sentirli. Antonia Leone è stata la protagonista assoluta di una festa a sorpresa organizzata dai suoi familiari presso un agriturismo a Montecalvo Irpino, in occasione del suo centesimo compleanno. Durante l'evento, ha cantato, ballato e raccontato storie, dimostrando una vitalità che sfida il passare del tempo.

I festeggiamenti hanno incluso auguri speciali e la benedizione apostolica di Papa Francesco tramite una pergamena incorniciata. Antonia ha ricevuto fiori, palloncini e una torta gigante divisa nei tre numeri che compongono il 100.

Recentemente, a casa sua, il Sindaco di Montecalvo, Mirko Iorillo, le ha consegnato fiori e una medaglia d'oro a nome dell'intera comunità. Nonostante una vita dedicata alla dura fatica nei campi come contadina, Antonia ha ricevuto il premio della longevità, godendo di buona salute e di una mente lucida.

Madre di tre figli, nonna di sei nipoti e prozia di sei pronipoti, Antonia è il pilastro della sua famiglia. Il Sindaco ha portato i saluti della comunità, augurando a Antonia "buona salute, serenità di spirito ed ogni bene", citando le parole del Papa sulla pergamena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auguri a nonna Antonia, che festeggia i suoi primi 100 anni cantando

AvellinoToday è in caricamento