rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Solofra

Assalto al portavalori Cosmopol, acquisite le immagini delle videocamere di sorveglianza

Continuano senza sosta le indagini per risalire ai responsabili del gravissimo episodio avvenuto nella mattinata di ieri a Solofra

Continuano senza sosta le indagini per risalire ai responsabili del gravissimo episodio avvenuto nella mattinata di ieri a Solofra, quando alcuni malviventi hanno assaltato un blindato della Cosmopol parcheggiato davanti all’ufficio postale. Stando a quanto si apprende, ad agire un commando di tre uomini che hanno agito a volto coperto. Il vigilantes che stava per consegnare all’ufficio postale il plico contenente danaro è stato affrontato da due banditi armati di fucile automatico, un kalashnikov. Un terzo era alla guida dell’auto. Dopo aver afferrato il sacchetto si sono dileguati a bordo di una Nissan Qashqai percorrendo contromano ed a tutta velocità via Starza del conte. Il bottino si aggira intorno ai 50mila euro. 

L'auto utilizzata per la rapina è stata data alle fiamme

Pochi minuti dopo il furto, la vettura utilizzata dai rapinatori veniva ritrovata completamente distrutta dalle fiamme nei pressi del cimitero di Solofra, non distante dal raccordo autostradale salerno-avellino. Dagli accertamenti è emerso che la vettura è stata rubata a Frosinone, ma intestata a un uomo di Avezzano, in provincia de L’Aquila. È ipotizzabile che la banda si sia allontanata a bordo di un’auto di grossa cilindrata riuscendo a far perdere le proprie tracce.

Le risposte dalle videocamere di sorveglianza?

Sul luogo della rapina sono immediatamente sopraggiunti gli agenti della polizia municipale e anche i carabinieri della compagnia di Solofra, alla presenza del comandante Gianfranco Iannelli. I militari hanno ascoltato i due vigilantes e svolto tutti gli accertamenti del caso. Sono state acquisite, inoltre, le immagini delle videocamere di sorveglianza degli esercizi commerciali della zona, con la speranza che possano far vedere cosa è accaduto e fare luce sulla vicenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto al portavalori Cosmopol, acquisite le immagini delle videocamere di sorveglianza

AvellinoToday è in caricamento