rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Ariano Irpino

Ariano Irpino nel mirino dei ladri, nuovi raid sconvolgono la tranquillità del centro abitato

Una banda di malviventi colpisce nuovamente, svaligiando villette nel cuore di Ariano Irpino, lasciando dietro di sé scompiglio e preoccupazione nella comunità

Ariano Irpino è nuovamente vittima di incursioni criminali. A distanza di poche settimane dal precedente raid, altre abitazioni nel centro abitato sono state svaligiate dalla banda di malviventi che sembra non mollare la presa sull'arianese. Durante la scorsa notte, i ladri hanno preso di mira diverse villette, compiendo azioni audaci e distruttive. In una delle case, hanno sfondato il muro facendolo esplodere con una bombola di gas per poter accedere alla cassaforte. Purtroppo, durante il tentativo di furto, uno dei malviventi sembra essersi ferito, lasciando tracce di sangue che al momento sono al centro delle indagini condotte dalla scientifica.

Nonostante l'intervento delle forze dell'ordine, i ladri sembrano essere riusciti a dileguarsi

È importante notare che la casa bersagliata non era abitata al momento del crimine. I proprietari, residenti in Svizzera, solitamente trascorrono lunghi periodi ad Ariano. Tuttavia, in un'altra abitazione presa di mira, vi era il proprietario, un anziano affetto da problemi di ipoacusia, che non si è accorto di nulla durante l'incursione. Al momento, il valore esatto dei bottini è ancora in fase di quantificazione. L'esplosione della bombola ha causato l'allarme tra i residenti, che già erano provati dalla precedente ondata di furti. Molte persone si sono riversate in strada per cercare di capire cosa stesse accadendo e hanno immediatamente avvisato i carabinieri, giunti anche da paesi limitrofi. Nonostante l'intervento delle forze dell'ordine, i ladri sembrano essere riusciti a dileguarsi nelle campagne circostanti, probabilmente attesi da un complice a bordo di un'auto.

Gli abitanti chiedono un'azione decisa da parte delle autorità

Le loro tracce si sono perse, alimentando l'allarme e la preoccupazione crescente ad Ariano Irpino. La comunità locale è ormai esausta e impaurita da questa serie di furti che sembrano non avere tregua. Gli abitanti chiedono un'azione decisa da parte delle autorità per garantire la sicurezza e la tranquillità. In attesa di nuovi sviluppi e misure di prevenzione, Ariano Irpino si stringe intorno alle vittime di questi atti criminali, nella speranza che giustizia sia fatta e che la pace possa tornare a regnare nelle sue strade.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariano Irpino nel mirino dei ladri, nuovi raid sconvolgono la tranquillità del centro abitato

AvellinoToday è in caricamento