rotate-mobile
Cronaca

Falsi volontari in Campania, Alaia raccoglie la segnalazione di Luca Abete

Il presidente della Commissione Sanità ha aperto un indagine sui presunti lavoratori in nero

"Nei giorni scorsi, il giornalista Luca Abete mi ha segnalato una situazione anomala riguardante i volontari impegnati sulle ambulanze. In particolare, mi è stato fatto presente che molti di essi sarebbero (uso il condizionale perché è necessario prima appurare la veridicità dei fatti) "falsi volontari" impiegati, invece, come lavoratori a nero a tutti gli effetti". 

Così esordisce il consigliere regionale Enzo Alaia, presidente della commissione Sanità della Regione Campania che in seguito alla segnalazione di Luca Abete andata in onda su Striscia la Notizia sta cercando di fare luce su quanto accade nelle aziende sanitarie. 

"A seguito di tale segnalazione e dopo aver seguito il servizio di Abete, del quale non ero fino ad ora a conoscenza, ho deciso di attenzionare il problema e approfondirlo, inviando, pertanto, lettera formale a tutti i direttori generali, con la quale li invito a fornirmi immediatamente tutti i documenti relativi alle convenzioni e ai contratti in essere. Dopodiché, a seconda dei casi, sceglieremo come agire".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsi volontari in Campania, Alaia raccoglie la segnalazione di Luca Abete

AvellinoToday è in caricamento