rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Mercogliano

Bambino aggredito da pitbull a Mercogliano, gli inquirenti indagano sulla vicenda

Accertare le eventuali responsabilità di quanto accaduto

Questa mattina vi abbiamo raccontato della terribile vicenda avvenuta a Mercogliano, in Via Vaccaro, dove un bambino di 9 anni è stato selvaggiamente aggredito da un pitbull. L'animale, di proprietà dell'amico del piccolo, lo ha attaccato mentre i due stavano saltando su di un tappeto elastico.  

Il cane ha morso il bambino al volto e poi al polpaccio, provocando una grave lacerazione. Successivamente, anche la madre, nel tentativo di liberare il figlio dalla morsa del cane, è rimasta ferita. Solo il pronto intervento di un vicino, che ha ucciso il cane con un forcone, ha evitato il peggio.  

Le ultime informazioni sulla vicenda affermano che Domenico, questo il nome del bambino, è stato dimesso nel pomeriggio di oggi dal reparto pediatria dell'ospedale Moscati; ha riportato 46 punti di sutura al polpaccio. Per la donna, invece, dimessa già nella serata di ieri, i punti sono tre. Sul posto, oltre ai soccorsi, sono intervenuti anche i carabinieri di Mercogliano, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per accertare eventuali responsabilità.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino aggredito da pitbull a Mercogliano, gli inquirenti indagano sulla vicenda

AvellinoToday è in caricamento