rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Addio al magistrato Giovanni Caputo: una vita al servizio della giustizia

I funerali si terranno questo pomeriggio alle ore 16:00 a Morra de Sanctis, presso la Chiesa Madre SS. Pietro e Paolo

È con profondo rammarico e riconoscenza che la comunità di Avellino e Sant'Angelo dei Lombardi piange la scomparsa del Dott. Giovanni Caputo, un magistrato di spicco che ha lasciato un'impronta indelebile nella storia della giustizia italiana. Il Dott. Caputo ci ha lasciato all'età di 96 anni, ma il suo legato di etica e rettitudine continuerà a illuminare il cammino di coloro che seguono la sua strada.

Durante gli anni Ottanta e Novanta, il Dott. Giovanni Caputo ha servito come Presidente dei Tribunali di Avellino e Sant'Angelo dei Lombardi. La sua carriera nella magistratura è stata segnata da un impegno ineguagliabile per l'esercizio della giustizia e la tutela dei diritti. La sua passione per la professione e la determinazione nel garantire un sistema giudiziario equo ed etico gli hanno guadagnato il rispetto e l'ammirazione di colleghi, avvocati e cittadini.

Ma la dedizione del Dott. Caputo al servizio pubblico non si è limitata al mondo giuridico. Ha anche dato un contributo importante alla sua comunità come Assessore del Comune di Avellino, partecipando attivamente alle amministrazioni del compianto Sindaco Di Nunno. La sua attività politica era guidata dagli stessi principi di integrità e onestà che lo hanno contraddistinto nella sua carriera giudiziaria.

La rettitudine morale del Dott. Caputo e il suo inamovibile rispetto per il diritto sono stati una guida per chiunque abbia avuto l'onore di lavorare con lui o di essere giudicato da lui. La sua eredità è fatta di integrità, coraggio e coerenza, virtù che ha sempre considerato fondamentali nella costruzione di una società più giusta e compassionevole.

Oltre alla sua carriera professionale, il Dott. Giovanni Caputo era anche un uomo di famiglia, amato da parenti e amici per la sua gentilezza e la sua umanità. La sua generosità e il suo spirito affabile hanno ispirato e influenzato chiunque lo abbia conosciuto da vicino.

Per rendere omaggio a una vita dedicata alla giustizia, i funerali del Dott. Caputo si terranno questo pomeriggio alle ore 16:00 nella sua amata Morra de Sanctis, presso la Chiesa Madre SS. Pietro e Paolo. Amici, colleghi, e cittadini si riuniranno per salutare un uomo straordinario che ha incarnato il meglio della professione giuridica e del servizio pubblico.

Sebbene il Dott. Giovanni Caputo ci abbia lasciato fisicamente, il suo spirito e la sua eredità continueranno a vivere nei cuori di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare con lui. La sua vita ci ricorda che l'impegno per la giustizia e la rettitudine sono valori atemporali che possono plasmare il nostro futuro per il meglio.

Ci uniamo tutti nel condividere il dolore della sua famiglia e dei suoi cari, sapendo che la sua presenza mancherà, ma il suo ricordo resterà sempre vivo tra noi. Addio, Dott. Giovanni Caputo: la sua luce continuerà a illuminare il cammino della giustizia e dell'integrità per le generazioni a venire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al magistrato Giovanni Caputo: una vita al servizio della giustizia

AvellinoToday è in caricamento