rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Mercogliano

Tutela e valorizzazione del patrimonio medico, sottoscritto l’accordo tra Abbazia di Montevergine e Scuola Medica Salernitana

La firma questa mattina, alla presenza dei sindaci di Salerno e Mercogliano

"Sottoscritta una nuova strategica sinergia per tutelare, valorizzare e far conoscere il patrimonio culturale legato alle farmacie storiche, agli orti medicinali, agli erbari, alle raccolte museali e bibliografiche, e custodito dall'Abbazia di Montevergine e dalla Scuola Medica Salernitana". Lo annuncia il sindaco di Mercogliano Vittorio D'Alessio sulle pagine social.

Anche il primo cittadino era presente questa mattina nel Salone dei Marmi del comune di Salerno, dove l'abate di Montevergine Riccardo Luca Guariglia e il presidente della Fondazione Scuola Medica Salernitana dottor Enrico Indelli, hanno sottoscritto l'accordo di collaborazione, alla presenza del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.

Una sinergia tra due dei più grandi eredi del patrimonio culturale materiale e immateriale legato al mondo della medicina, per custodire saperi e conoscenze e promuoverli negli scenari nazionali e internazionali, puntando in particolare alle nuove generazioni, alla salvaguardia della biodiversità e delle nuove professionalità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutela e valorizzazione del patrimonio medico, sottoscritto l’accordo tra Abbazia di Montevergine e Scuola Medica Salernitana

AvellinoToday è in caricamento