rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Sostegno attività sportiva, la Campania stanzia 2 milioni e 500 mila euro in voucher per i minori

Le cui famiglie rientrano nelle fasce di reddito medio-basse

Anche per l’anno sportivo 2023-2024, la Regione Campania stanzia 2 milioni e 500 mila euro in voucher destinati ai minori per l'accesso gratuito all'attività sportiva. La misura è riservata ai minori residenti nella Regione Campania di età compresa tra i 6 e i 15 anni, le cui famiglie rientrano nelle fasce di reddito medio-basse, per il sostegno all’attività sportiva.

Tra gli obiettivi, sviluppare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti; agevolare le famiglie che appartengono a fasce di reddito medio-basse nel sostenere le spese di iscrizione e di partecipazione dei propri figli a corsi, attività e campionati sportivi organizzati da associazioni e società sportive dilettantistiche; scongiurare il forzato abbandono della pratica motoria e sportiva dei minori che rientrano nella fascia di età compresa tra i 6 e i 15 anni; definire una priorità per i minori con disabilità fisico-motoria, cieca, sorda e intellettiva relazionale.

La Campania è la prima Regione che individua quale beneficiario diretto di un contributo sportivo il minore e non l’associazione sportiva. L’importo massimo del Voucher Sportivo è di 400 euro a minore.

Di seguito il Link per compilare la domanda: https://www.universiade2019napoli.it/voucher-sportivo-alle-famiglie-anno-sportivo-2023-2024/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sostegno attività sportiva, la Campania stanzia 2 milioni e 500 mila euro in voucher per i minori

AvellinoToday è in caricamento