rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Avellino, il sindaco Festa agli studenti dell'ITC "G.Dorso": "Stiamo creando le condizioni affinché il merito venga premiato"

Il primo cittadino è intervenuto al convegno "E dopo il diploma? Il futuro in due anni" per parlare dell'inserimento nel mondo del lavoro dopo la maturità

Questa mattina, il sindaco di Avellino Gianluca Festa è stato ospite dell'ITC "Guido Dorso" intervenendo nell'ambito del convegno “E dopo il diploma? Il futuro in due anni”, organizzato allo scopo di promuovere l’ITS Meccanico e Meccatronico “Bruno”. 

Festa: "Chi impara un mestiere negli istituti professionali ha le carte in regola per trovare occupazione"

Ai ragazzi presenti in aula il primo cittadino ha detto: "Nella vita bisogna lottare con tutte le proprie forze per raggiungere gli obiettivi che ci si prefigge. Tutto quello che si vuole si ottiene senza dover chiedere l’aiuto dei soliti capoccioni, senza fare la fila presso nessuna segretaria politica, bensì impegnandosi ogni giorno e strappando con i denti il proprio futuro.

Oggi la manodopera specializzata e profilata ha una corsia preferenziale nel mondo del lavoro e chi impara un mestiere negli istituti professionali ha le carte in regola per trovare occupazione appena finito il ciclo di studi. Il mondo è cambiato. È più selettivo. Ma ci sono anche più occasioni per emergere. E in questa provincia e in questa città stiamo creando le condizioni affinché il merito venga premiato. Adesso tocca a voi!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino, il sindaco Festa agli studenti dell'ITC "G.Dorso": "Stiamo creando le condizioni affinché il merito venga premiato"

AvellinoToday è in caricamento