rotate-mobile

Il Cinema Partenio riapre i battenti, Lello Pagnotta: "Nonostante tante difficoltà, lanceremo il cuore oltre l’ostacolo"

"Puntiamo ad una vera ripartenza nei mesi che verranno, con il Covid messo all’angolo e un calendario di grandi film che vi riporteranno a ritrovare la magia del grande schermo"

Giornata importante per Avellino, dopo un anno senza cinema, oggi -  domenica 9 maggio 2021 - riapre al pubblico il Cinema Partenio di Avellino, inaugurando la Sala Grande, con il film che ha trionfato alla notte degli Oscar: NOMADLAND di Chloé Zhao vincitore di tre Premi Oscar, Miglior Film, Miglior Regia, Migliore attrice. 

L’altra America raccontata attraversando paesaggi umani e abitando spazi aperti che diventano l’orizzonte verso cui dirigere lo sguardo e allargarlo alla conquista della libertà. 

Il Cinema Partenio riapre i battenti

“Finalmente abbiamo avuto l'opportunità di riaprire – afferma Raffaele Pagnotta, proprietario dello storico “Cinema Teatro Partenio” - la nostra speranza, ovviamente, è di tornare alla normalità nel minor tempo possibile. Non è la riapertura che ci aspettavamo ma è un primo passo. I biglietti della proiezione di questa sera sono andati esauriti in appena tre giorni. Sono assolutamente contento di questa serata che, ovviamente, si svolgerà nel massimo rispetto delle norme anti-Covid".  

Tante le novità apportate dal Cinema Partenio di Avellino, che riapre i battenti anche con una nuova veste grafica, moderna e accattivante, curata da Virgo29 Creative Agency

Un’occasione intima e speciale dedicata agli spettatori 

“L’evento di questa sera sarà singolo. Ogni settimana avremo una nuova visione sul grande schermo. Un’occasione intima e speciale dedicata agli spettatori del cinema cui, dopo tanto tempo, non vediamo l’ora di mostrare la nuova struttura”.  

"Nonostante tante difficoltà, lanceremo il cuore oltre l’ostacolo"

"Domenica 9 Maggio riapriamo le porte del Cinema Partenio di Avellino - Chiediamo al nostro pubblico e a tutte le persone che amano il Cinema di accompagnarci in una ripresa che avrà tempi lunghi. Puntiamo ad una vera ripartenza nei mesi che verranno, con il Covid messo all’angolo e un calendario di grandi film che vi riporteranno a ritrovare la magia del grande schermo.  Dal 1950, anno in cui nostro nonno, Raffaele Iandolo, ha costruito e cominciato la gestione di questo bellissimo Teatro, sono passati circa 70 anni. In questi anni indimenticabili tanti bambini e giovani sono diventati gli adulti di oggi, e noi siamo alcuni dei tanti. Per questo noi ci auguriamo di continuare a fare questo lavoro così impegnativo e straordinario in questo splendido territorio per ancora tanto tempo con l’entusiasmo e l’energia di sempre, insieme al nostro Staff che è ormai una famiglia.  Nonostante tante difficoltà terremo la schiena dritta e proveremo a lanciare il cuore oltre l’ostacolo. Ma con quello stesso cuore colmo di speranza vi chiediamo di starci accanto e di sostenerci, perché non è facile, ma in fondo, nulla è impossibile.  Nei prossimi giorni Vi aggiorneremo sulla programmazione".  

"Grazie e Avanti tutta". 
Raffaele Pagnotta
Stanislao Pagnotta
Roberta Pagnotta

Video popolari

Il Cinema Partenio riapre i battenti, Lello Pagnotta: "Nonostante tante difficoltà, lanceremo il cuore oltre l’ostacolo"

AvellinoToday è in caricamento