rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Solofra

Riapertura "Landolfi", Tramaglino e De Lucia: "Il numero di personale incongruo con il bacino di utenti"

Quanto scrivono il segretario provinciale Avellino e il responsabile del comparto "servizi ospedalieri" della provincia di Fesica Confsal

“La riapertura dell’ospedale Landolfi è un segnale importante per la popolazione poiché il nosocomio ha quattro ambulatori: chirurgia, cardiologia, urologia e ortopedia. Però diciamo già che, vista la carenza di personale, ci saranno non poche difficoltà nella gestione degli utenti nei reparti.” A dirlo sono Lorenzo Tramaglino e Tiziana De Lucia, per Fesica Confsal rispettivamente segretario provinciale Avellino e responsabile del comparto ‘servizi ospedalieri‘ della provincia.
“Vorremmo ricordare come l’Agostino Landolfi di Solofra è in un territorio con un bacino di utenti che raggiunge le 50 mila unità solo con i residenti, ai quali bisogna aggiungere quelli delle province limitrofe. Un ospedale che solo nel 2019 ha fatto registrare 1.300 interventi di ortopedia, 600 interventi di ginecologia e 500 parti”.
Per Tramaglino e De Lucia “bisogna procedere al reclutamento del personale per l’assolvimento di funzioni relative ai servizi re-internalizzati, con riserva di posti non superiore al 50 per cento a favore di personale impiegato in attività sanitarie. Dopo tanti anni di indiscussa professionalità, sarebbe opportuno avviare un processo di stabilizzazione in vista della nuova apertura di Solofra”, concludono i sindacalisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapertura "Landolfi", Tramaglino e De Lucia: "Il numero di personale incongruo con il bacino di utenti"

AvellinoToday è in caricamento