rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Ospedale Moscati, il Questore di Avellino Maurizio Terrazzi in visita al reparto di Pediatria

Il Questore del capoluogo irpino ha consegnato al personale dell’Unità operativa di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati pacchi-dono da distribuire ai piccoli degenti

Nella mattinata odierna la Polizia di Stato Irpina ha fatto visita al Reparto di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera Moscati di Avellino. Le restrizioni, ancora in atto, correlate alla pandemia, non hanno consentito ai poliziotti irpini di incontrare i piccoli degenti. Ciò non di meno gli operatori hanno voluto testimoniare l’affetto e la vicinanza nei confronti di chi soffre. Un gesto particolarmente sentito, soprattutto per allontanare dalla mente dei bimbi la difficile situazione che vivono, resa ancor più “acuta” con l’approssimarsi delle festività natalizie. Accolti nella sala di attesa del Reparto, il Questore di Avellino Maurizio Terrazzi, accompagnato dal Capo di Gabinetto Francesco Cutolo e da altri agenti della Polizia di Stato, ha incontrato il Dirigente Generale dell’Azienda Ospedaliera Renato Pizzuti ed una rappresentanza del personale medico e quello infermieristico, con i quali si è intrattenuto brevemente per elogiare la difficile “missione” cui, quotidianamente devono far fronte. La breve visita si è conclusa con la consegna dei doni ai bambini, rimasti visibilmente contenti, cosi come riportato dalle operatrici di settore, nel ricevere cappellini istituzioni, zainetti, album da colorare, mappamondi gonfiabili ed altri piccoli gadget. Una giornata particolare all’insegna della solidarietà, ripagata con un sorriso ed una foto ricordo a testimonianza dei brevi, ma intensi momenti trascorsi insieme.

Ospedale Moscati, il Questore di Avellino Maurizio Terrazzi in visita al reparto di Pediatria

Ad accogliere il Questore alla Città ospedaliera c’erano il Direttore Generale dell’Azienda, Renato Pizzuti, il Direttore Sanitario, Rosario Lanzetta, il Direttore Amministrativo, Chiara Di Biase, e il responsabile del reparto di Pediatria, Giovanna Vega. «I doni natalizi per i bambini costretti in ospedale – sottolinea il manager Pizzuti – rappresentano un ulteriore segnale di vicinanza delle forze dell’ordine alla cittadinanza e, in particolare, alle persone fragili. Ringrazio il Questore Terrazzi per la gradita sorpresa che ha voluto riservare ai piccoli assistiti nella nostra struttura e per le belle parole che ha speso nei confronti del personale dell’Unità operativa di Pediatria per l’ottimo lavoro che porta avanti con dedizione e professionalità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Moscati, il Questore di Avellino Maurizio Terrazzi in visita al reparto di Pediatria

AvellinoToday è in caricamento