rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Attualità

Processione di Santa Rita interrotta per la pioggia, Festa: "Non ho potuto fare altro che salutarla in chiesa"

La processione in onore della Santa è partita alle ore 18.45 dalla chiesa di via Francesco Saverio ma è terminata prima del previsto a causa della pioggia

Avellino in festa per Santa Rita. Centinaia di fedeli si sono raccolti davanti alla chiesa di via San Francesco Saverio per la processione in onore della Santa dei casi impossibili. In testa al corteo, partito dopo la messa intorno alle 18.45, il sindaco di Avellino Gianluca Festa; il vicesindaco Laura Nargi; gli assessori Stefano Luongo, Marianna Mazza, Giuseppe Giacobbe; il comandante della Polizia Municipale di Avellino Michele Arvonio.

"Fino a che non hanno deciso di interromperla, insieme a tutti i devoti, ho seguito la processione organizzata dalla parrocchia per la nostra amata Santa Rita", afferma il sindaco di Avellino, Gianluca Festa. "La pioggia, per lungo tempo, non è riuscita a fermare il desiderio di esprimerle tutto l’affetto e la deferenza che la città prova nei suoi confronti. Quando poi hanno ritenuto di fermare la processione, non ho potuto fare altro che recarmi presso la chiesa, per porgere alla Santa, insieme a tutta la comunità, un ultimo saluto. L'auspicio è che sia sempre al nostro fianco e ci protegga. Evviva Santa Rita", conclude. 

A causa delle condizioni meteorologiche sfavorevoli, la processione non ha potuto percorrere completamente il cammino tradizionale ma è stata interrotta all'altezza di Via Guarini. Dopodiché la statua della santa è stata riportata in chiesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processione di Santa Rita interrotta per la pioggia, Festa: "Non ho potuto fare altro che salutarla in chiesa"

AvellinoToday è in caricamento