rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Pratola Serra

Pratola Serra, avviati i lavori di manutenzione straordinaria

I lavori stanno interessando Corso Vittorio Emanuele e si estenderanno per le strade dell'intero paese

L'amministrazione comunale di Pratola Serra rende noto che in data odierna, 12 luglio 2023, si è dato inizio ai lavori di Manutenzione straordinaria di marciapiedi e caditoie stradali e pluviali. I lavori stanno interessando Corso Vittorio Emanuele e si estenderanno per le strade dell'intero paese. Nell'appalto è prevista anche la sistemazione della pavimentazione di piazza 2 Ottobre.

La manutenzione dei marciapiedi e la revisione delle caditoie rientrano tra le priorità dell'amministrazione, che dichiara: "Nei mesi scorsi lo avevamo annunciato e alle parole stanno seguendo i cantieri, partendo dalle zone del territorio dove sono presenti le maggiori criticità".

"L'intervento - prosegue - darà risposta ad una necessità manifestatasi da tempo, oltre a contrastare il senso di incuria, ci permette di migliorare la mobilità pedonale e la sicurezza degli utenti della strada, in modo da garantire principalmente le fasce più deboli della cittadinanza come disabili, anziani e bambini. Per questo continueremo ad investire in questa direzione con una nuova progettazione che riguarda il centro ma anche le frazioni".

"Inoltre nella giornata di ieri, presso la Villa comunale, sono stati avviati i lavori finanziati con fondi del PNRR per l'installazione all'aperto di attrezzi sportivi per favorire il recupero delle aree urbane puntando sugli impianti sportivi e la realizzazione di parchi urbani attrezzati, al fine di favorire l'inclusione sociale. Con la collaborazione di tutti, renderemo il nostro paese più sano e vivibile", conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pratola Serra, avviati i lavori di manutenzione straordinaria

AvellinoToday è in caricamento