rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Ordinanza per la regolamentazione del traffico durante il Ferragosto Avellinese

Con l'adozione di queste misure mirate, si prevede un migliore flusso del traffico e la promozione della sicurezza pubblica durante il periodo festivo

Il Comune di Avellino ha emanato un'ordinanza con l'obiettivo di disciplinare la circolazione e la sosta nel centro cittadino durante il periodo di Ferragosto. Tale provvedimento è stato adottato in seguito all'approvazione del programma delle autorizzazioni di occupazione suolo pubblico per l'anno 2023 da parte del Consiglio Comunale.:

La sicurezza e la salvaguardia della pubblica e privata incolumità sono stati identificati come aspetti prioritari durante il periodo festivo del Ferragosto Avellinese. L'aumento del flusso di cittadini e turisti nell'area interessata richiede l'adozione di misure mirate al fine di evitare situazioni di pericolo e garantire il corretto svolgimento delle attività commerciali autorizzate.

Divieto di sosta con rimozione coatta

L'ordinanza prevede, dalle ore 08.00 del 03 agosto alle ore 24.00 del 20 agosto 2023, il divieto di sosta con rimozione coatta sul lato sinistro di Piazza Garibaldi. Questo divieto si applica a tutti, ad eccezione dei soggetti autorizzati. L'area interessata comprenderà il tratto tra l'intersezione con Via Partenio e l'intersezione con Via Terminio, nel rispetto del senso di marcia.

Restrizione della carreggiata

Inoltre, durante lo stesso periodo, è previsto il restringimento della carreggiata in Piazza Garibaldi, nel tratto compreso tra l'intersezione con Via Partenio e l'intersezione con Via Terminio. Questa misura mira a garantire un migliore flusso del traffico e a preservare la sicurezza degli utenti della strada.

L'ordinanza sarà esecutiva nel rispetto delle prescrizioni impartite dagli uffici competenti. L'Addetto alla Circolazione Stradale sarà responsabile dell'apposizione della segnaletica stradale prevista dal Titolo II del D.P.R. 16 dicembre 1992 n. 495, inclusa la segnaletica provvisoria di preavviso, obbligo, deviazione e transennamento.

Saranno impegnati i membri del Corpo di Polizia Municipale e della forza pubblica per garantire l'esecuzione dell'ordinanza e la sicurezza nell'area interessata. La disposizione sarà resa pubblica tramite affissione all'Albo pretorio del Comune, oltre che attraverso gli organi di informazione e il sito web dell'Ente. L'ordinanza emanata dal Comune di Avellino è finalizzata a garantire un Ferragosto Avellinese sicuro e privo di incidenti. Con l'adozione di queste misure mirate, si prevede un migliore flusso del traffico e la promozione della sicurezza pubblica durante il periodo festivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordinanza per la regolamentazione del traffico durante il Ferragosto Avellinese

AvellinoToday è in caricamento