rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Nutella biscuits, prezzi shock e scaffali vuoti

Anche in Irpinia è corsa all'acquisto, al mercato di Cervinara riscontrati prezzi maggiorati,su Internet fino a 11 euro

È una vera e propria mania, nelle ultime settimane è partita la corsa all'acquisto dei Nutella Biscuits.

I biscotti della Ferrero sono letteralmente andati a ruba in tutti i supermercati avellinesi. Famiglie, giovani e nonni a seconda delle esigenze hanno fatto scorta di confezioni e gli scaffali delle gastronomie sono ormai vuoti.

In poche settimane ben 2,6 milioni di confezioni sono state vendute in tutta Italia: una febbre talmente alta che spesso e volentieri chi voleva assaggiarli non è riuscito nemmeno a trovarli. E proprio la ‘latitanza’ del prodotto sta favorendo una speculazione assurda quanto sfacciata da parte di qualche furbetto.

Secondo la notizia riportata dal Caudino al mercato settimanale di Cervinara il prezzo ha toccato i 4 euro contro i 2,99 euro consigliati. Ma su Internet si va dai 4 euro a confezione fino ai 7 euro, ad offerte da 4, 8 o 10 confezioni che non hanno alcuna convenienza (vi mostriamo qualche screenshot proprio qui). Una confezione può costare dai 5,50 euro ai quasi 11 euro, il 'pacchetto' da 6 confezioni ben 26 euro più 8,60 di spedizione (in tutto 34,60, circa 5,75 euro a confezione, quasi il doppio del normale). 

nutella-1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nutella biscuits, prezzi shock e scaffali vuoti

AvellinoToday è in caricamento