rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

“Italia Animalista” scrive a De Luca: “Necessità di un ospedale veterinario pubblico”

“Questo Sud, sempre maglia nera per quanto riguardo gli animali dove molte sono le piaghe da guarire a lei ben note”

L'associazione "Italia Animalista" ha inviato una Lettera aperta al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca: 

"Illustrissimo Presidente,
Le scrivo questa lettera perché ritengo sia arrivato il momento dei grandi progetti per la tutela e li benessere degli animali in Campania.
In Campania, i cittadini che posseggono un animale, nonché gli animalisti che operano sul territorio per la tutela e il benessere degli animali necessitano di avere con un Ospedale Veterinario Pubblico Gratuito.

Abbiamo letto tutti con soddisfazione che per la Sanità, grazie alla Sua "caparbietà" ci saranno altri 200 milioni di euro in più.
Non c'è stato parimenti, intervento da parte della Giunta da Lei presieduta, riguardo alla sanità veterinaria pubblica, così come è stato programmato dal Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, che inaugurerà li primo Ospedale Veterinario Pubblico in Italia.
Sarebbe altamente qualificante se la Campania da Lei rappresentata realizzasse un'opera del genere in quanto potrebbe essere la prima regione italiana a fregiarsi di tale merito.

Considerando altresì che avverrebbe in una regione del Sud. Questo Sud, sempre maglia nera per quanto riguardo gli animali dove molte sono le piaghe da guarire a lei ben note. A tal proposito vorrei porre alla Sua attenzione anche li miglioramento della Legge Reg. n. 3/2019 sul randagismo, dove ho potuto evidenziare delle incongruenze giuridiche che riflesse sul piano pratico ed operativo non apportano nessun cambiamento positivo, come era nelle intenzioni del Legislatore e che adesso si stanno approfondendo nelle varie commissioni regionali, dietro richieste politiche dello scrivente e pubblicate a mezzo stampa.

Auspico in qualità di Animalista, di cittadino, di attivista nonché operatore politico che Lei voglia prendere seriamente in considerazione questa richiesta, nello specifico mettere a disposizione risorse del P R o risorse non utilizzate, che potrebbero andare a finanziare progetti inutili pur di non perderle, su questo grande progetto che porterà lustro alla Campania, alla sua Giunta e soprattutto sarà un altro passo in avanti per la tutela degli animali e non solo, poiché sappiamo tutti benissimo che un animale, porta benessere, salute, gioia e tranquillità a chi il possiede.
Sicuramente i Cittadini della Campania apprezzeranno il progetto per la realizzazione di un Ospedale Veterinario Pubblico Gratuito.
Ringraziandola per l'attenzione, resto in attesa di una valutazione a questa istanza e di una eventuale interlocuzione, porgendoLe deferenti saluti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Italia Animalista” scrive a De Luca: “Necessità di un ospedale veterinario pubblico”

AvellinoToday è in caricamento