rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Montefredane

Incontro con Papa Francesco e visita alla Camera dei Deputati per gli alunni di Montefredane

Il sindaco Aquino: "Sviluppare una coscienza civica tra i nostri giovani"

Il Coordinamento Nazionale Enti Locali per la pace e i diritti umani ha organizzato un incontro, per venerdi 19 aprile 2024, ore 09:00 nell'Aula Paolo VI della Città del Vaticano, con Papa Francesco a cui parteciparanno anche gli alunni della scuola secondaria Don Milani di Montefredane. 

"Tale iniziativa è stata accolta con favore dall'Amministrazione comunale di Montefredane, in quanto si intende promuovere una giornata dedicata all'informazione ed alla comunicazione di Pace, tesa ad accrescere la consapevolezza tra i giovani, sulle responsabilità e nella costruzione della pace". Afferma il primo cittadino di Montefredane, Ciro Aquino, che aggiunge: "In un tempo difficile l'Amministrazione comunale e' particolarmente sensibile ed ampiamente preoccupata per l'esplosione di nuove guerre e per il persistente dilagare di conflitti violenti, terrorismo, ingiustizie e disuguaglianze in tante parti del mondo". 

Nello stesso giorno, alle ore 13:00, gli stessi alunni della scuola secondaria di Montefredane faranno ingresso a Palazzo Montecitorio per una visita guidata alla Camera dei Deputati.

 "Ho voluto cogliere l’occasione della visita al Santo Padre e la presenza nella Capitale - spiega il sindaco - per proseguire con un appuntamento nei luoghi più significativi di palazzo Montecitorio, quali l'Aula, il Transatlantico, le principali sale di rappresentanza della Camera dei deputati, anche per illustrare e rendere edotti i nostri studenti dei principali aspetti storici, artistici ed istituzionali del Palazzo della “politica”. Per quanto mi riguarda, non smetterò mai di promuovere iniziative rivolte ai più giovani improntate alla conoscenza, alla cultura ed al merito, al fine di accrescere il senso di comunità e sviluppare una forte coscienza civica", conclude Aquino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro con Papa Francesco e visita alla Camera dei Deputati per gli alunni di Montefredane

AvellinoToday è in caricamento