rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità San Michele di Serino

Ritorno a scuola in sicurezza a San Michele di Serino: installati sterilizzatori d’aria nelle aule

L'iniziativa dell'amministrazione comunale per contrastare la diffusione del covid-19 negli istituti scolastici

Coronavirus. Ad una settimana dalla ripresa delle lezioni, l'amministrazione comunale di San Michele di Serino ha disposto l'installazione di sterilizzatori d'aria nelle aule degli istituti scolastici presenti sul territorio per contrastare la formazione di focolai tra gli studenti.

Intanto, proprio sul ritorno tra i banchi previsto per il 10 gennaio si è aperta una diatriba tra Governo e Regioni. ll rientro a scuola entro il 10 gennaio sembra confermato nelle intenzioni del governo ma alcune Regioni suggeriscono il rinvio della riapertura davanti alla rapida diffusione della variante Omicron. Capofila di questa seconda linea di pensiero è il Governatore della Campania Vincenzo De Luca, favorevole ad un rinvio di 20-30 giorni. 

"Nel quadro attuale di diffusione del contagio fra i giovanissimi - afferma De Luca - mi parrebbe una misura equilibrata e di grande utilità il semplice rinvio del ritorno a scuola. Prendere 20-30 giorni di respiro, consentirebbe di raffreddare il picco di contagio, che avrà a gennaio probabilmente un’altra spinta, e di sviluppare, in questi giorni, la più vasta campagna di vaccinazione possibile per la popolazione studentesca".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorno a scuola in sicurezza a San Michele di Serino: installati sterilizzatori d’aria nelle aule

AvellinoToday è in caricamento