rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Amministrative, Festa : "De Maio candidato sindaco? Lui è stato scelto, io sono colui che sceglie"

Le dichiarazioni del sindaco di Avellino

"Auguro buona fortuna a Benny De Maio, non mi sembra che la sua candidatura parta con i migliori auspici. Non dico che sia un agnello sacrificato perchè c'è una campagna elettorale, ma sembra che in questo momento sia stato scelto dagli altri, a differenza mia che ho scelto la mia coalizione, definito il programma, selezionato i candidati e deciso di candidarmi". Questo il commento del sindaco di Avellino, Gianluca Festa, sul candidato sindaco del campo largo, Benedetto Vittorio De Maio, per le prossime elezioni amministrative.

"Vinca il migliore ma per ora l'importante è che abbia vinto la città. Di questo sono estremamente soddisfatto e orgoglioso. Non ho ritrovato solo un Comune, ma una città. Siamo tornati ad essere capoluogo e lo ha riconosciuto non solo la Campania, ma l'Italia intera" ha concluso.

Centro per l'autismo di Valle

Il primo cittadino è tornato a parlare del Centro per l'Autismo di Valle dopo l'annuncio di ieri, 28 dicembre, del progetto di realizzazione di un polo di eccellenza che unisca la ricerca scientifica sull'autismo alle terapie per i pazienti autistici grazie alla partnership consolidata con l'Università degli Studi di Salerno: "Vorrei che si affrontasse il tema dell'autismo e del Centro per l'autismo con lucidità. Ritengo che non sia sufficiente offrire 20 posti per risolvere la questione, è necessario invece un progetto e lo abbiamoa attuato scegliendo l'Unisa. Parliamo di ricerca, di un centro per cure e attività laboratoriali, e anche di alloggio. Credo che questa sia la vera conquista. Sono convinto che nei prossimi mesi partirà anche l'attività a Valle".

Trasferimento dell'Anagrafe, trasloco del Comune a Palazzo De Peruta e lavori al Victor Hugo

Il sindaco Gianluca Festa ha fatto anche il punto della situazione sui diversi trasferimenti, in programma da gennaio, riguardanti l'Anagrafe, gli uffici comunali, il Giudice di Pace: "Il prossimo passo sarà il passaggio dell'Anagrafe presso il Convento di San Generoso: mancano solo gli arredi, che stiamo per ordinare. Successivamente, probabilmente realizzeremo qualche intervento di adeguamento della struttura di Piazza del Popolo perché possa essere avviato il trasferimento degli uffici del Tribunale presso la vecchia Anagrafe. Poi potremo riappropriarci di Palazzo De Peruta. Per quanto riguarda il Victor Hugo, c'è in corso il contenzioso con la ditta. Non siamo stati fortunati rispetto alla società che si è aggiudicata i lavori ma abbiamo risolto il contratto; quindi a breve ci sarà un nuovo affidamento perché i lavori possano riprendere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, Festa : "De Maio candidato sindaco? Lui è stato scelto, io sono colui che sceglie"

AvellinoToday è in caricamento