rotate-mobile
Cultura

Premio a Generoso Di Meo, ginecolo e enologo ambasciatore del Made in Italy

L'imprenditore irpino sarà premiato nell'ambito dell'Italian Talent Award

Sarà insignito alla Camera dei Deputati con l’Italian Talent Award, per il suo ruolo d’ ambasciatore del meglio del made in Italy. Lui è Generoso Di Meo, ginecolo e artigiano enologo irpino che negli anni si è distinto per aver difeso senza mezzi termini i terreni vitivinicoli della sua famiglia scongiurando l'esproprio e salvando così un pezzo del patrimonio agricolo della nostra Irpinia.

Generoso Di Meo è anche Presidente di Assoenologi Campania e il suo Greco di Tufo é stato inserito da Wine Spectator tra i 100 vini migliori al mondo. Per queste ragioni, l'imprenditore irpino sarà premiato nel corso dell'Italian Talent Award 2017', il premio dedicato ai giornalisti e alle 'eccellenze' dell'enogastronomia, del design e del life style, promosso dall’Associazione culturale 'Ita - Italian Talent Association', presieduta da Sandra Cioffi (esperta di comunicazione istituzionale e d’impresa, deputata della XV legislatura e vicepresidente di Telefono Azzurro), in collaborazione con Goodinitaly Web Tv.

Per questa edizione, i giornalisti premiati sono: per il Premio giornalistico alla carriera Piero Angela; per il Premio giornalistico enogastronomia Guido Barendson; per il Premio giornalistico carta stampata Luciano Fontana; per il Premio giornalistico periodici Silvia Grilli. Saranno poi premiate le 'eccellenze': Giannola Nonino - Premio Family Company; Giuseppe Di Martino - Premio Food and Fashion; Ada Urbani - Premio Imprenditrice Solidale; Riccardo Cotarella - Premio Enogastronomia; Generoso Di Meo - Premio Vino, Arte e tradizione; Maria Cristina Fontanella - Premio Innovazione; Geltrude Mingrone - Premio Salute e Food; Rosalba Giugni - Premio Alimentazione e Mare.

L'appuntamento è a Roma, oggi 29 novembre, alle 16, alla Camera dei deputati (Nuova Aula del Palazzo dei Parlamentari, in via Campo Marzio 74).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio a Generoso Di Meo, ginecolo e enologo ambasciatore del Made in Italy

AvellinoToday è in caricamento